» Eventi » 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

• 25/11/2020
  • 28/11/2020

25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne

Donne uccise dai compagni, donne vittime di stupro, donne maltrattate, molestate, offese:
la violenza sulle donne ha tanti nomi, tanti luoghi, troppe facce.
Il fenomeno sta dilagando, sta diventando un fatto terribilmente ordinario, quotidiano.
Colpisce figlie, sorelle, mogli, compagne, tu, noi.
Ricatti e molestie sui posti di lavoro; il corpo femminile come strumento di marketing;
bullismo e violenze psicologiche sui social media!
Una terribile "normalità" per molte, troppe donne.
È possibile cambiare, possiamo farlo insieme, tutti. Con nuovi modelli culturali, nuovi percorsi educativi.

INSIEME PER DIRE NO!

Hai bisogno di aiuto?

Chiama questi numeri: 1522 – 112 -113

Centri più vicini:

• Sportello Qui Donna “Maria Grazia Cutuli” e Centro antiviolenza – Schio – tel. 0445 691393
  • Donna chiama Donna – Vicenza - tel. 0444 542377
  • Dai Voce al silenzio - Arzignano - tel. 3290115571
  • Centro Ares Bassano per il trattamento di uomini autori di violenza - tel. 3387742014
  • Applicazioni: Bright Sky (www.dire.it)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne,  il Gruppo Valle-Y • i giovani di Valdagno, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Valdagno, ha organizzato, all’interno del progetto europeo ControCorrente, l'evento online "SIAMO TUTTI ALLA PARI".

L'incontro si terrà SABATO 28 NOVEMBRE sul tema delle disparità di genere

Assieme ai ragazzi di Controcorrente ci saranno due ospiti molto speciali, Irene Facheris (alias Cimdrp) e Virginia Cioni, che ci aiuteranno a capire e comprendere il fenomeno delle discriminazioni e della disparità tra uomini e donne.