» Eventi » 2^ edizione della Trans D'Havet

Arrivo ancora a Valdagno

Quando 27/07/2013
Dove Piccole Dolomiti

Il 27 luglio torna la Trans d'Havet, la “50 miglia delle Piccole Dolomiti”, straordinaria cavalcata di corsa in montagna lungo tutte le Piccole Dolomiti, per circa 80 km, con partenza da Piovene Rocchette e arrivo a Valdagno.

E già da questa seconda edizione, la competizione si arricchisce di un valore particolare: la Trans d'Havet 2013 assegnerà il titolo di Campione Europeo ISF 2013 Ultra Sky Marathon®.
La Trans d'havet è inserita nel più ampio programma dell'European Skyrunning® Championship, che inizierà il week end precedente a Canazei con le prove di campionato europeo ISF Vertical Kilometer® e SkyRace®.

Il percorso della prova principale, con il suo disegno di grande traversata delle Piccole Dolomiti, è integralmente confermato - per 80 km e 5500 metri di dislivello positivo - partendo da Piovene Rocchette, passando per i monti Summano, Novegno, Alba, la strada delle 52 Gallerie del Pasubio, il gruppo del Sengio Alto, del Carega, delle Tre Croci, cima Marana, per concludersi con la discesa su Valdagno.
È prevista anche in contemporanea una prova minore, da metà percorso per complessivi 40 km, e due eventi collaterali negli stessi giorni: l'edizione “zero” di un Grand Raid a coppie in autonomia totale ed una gara sprint di sola discesa Montefalcone Downhill Race.

Ulteriori informazioni su:
www.transdhavet.it