Cerca in Cinema

Mercoledì 19 Gennaio ore 18.45 e Giovedì 20 Gennaio ore 21.00
Cinema-Teatro Super di Valdagno

Regia: Fernando León de Aranoa
Cast: Javier Bardem, Almudena Amor, Manolo Solo, María de Nati, Mara Guil, Óscar de la Fuente, Sonia Almarcha, Celso Bugallo, Fernando Albizu, Tarik Rmili,
Durata: 2h 00'
Genere: Commedia
Nazione e Anno: Spagna 2021
Data di Uscita: 23 dicembre 2021

Trama:
Nella fabbrica Blanco Básculas, che produce bilance di tutti i tipi, c’è a capo Blanco.
Quando viene a sapere che nella sua impresa è prossimo l’arrivo di una commissione d’ispezione per scegliere chi si aggiudicherà una premiazione di eccellenza, Blanco inizia a controllare che tutto nella fabbrica sia al posto giusto. In breve tempo deve preparare il suo gruppo di operai alla visita e risolvere eventuali problemi.
Ad aumentare maggiormente le sue ansie e le sue preoccupazioni arriva un operaio licenziato, che si presenta in azienda insieme ai due figli per chiedere di essere di nuovo assunto. Non vedendo la sua richiesta assolta, l’ex dipendente inizia a calunniare e diffamare Blanco…

Critica:
La perfezione non esiste, ma l’imprenditore Blanco la declina con notevole perfidia. Grande umanità solo apparente, emerge una sottile arte manipolatoria una volta che va avanti questa commedia nera, sociale eppure leggera.

Per accedere alle sale è obbligatorio essere in possesso del Green Pass rafforzato ed indossare la mascherina FFP2. Il calendario potrà subire delle modifiche che verranno prontamente comunicate.
Per evitare attese all'ingresso acquista il tuo biglietto on line  (Singola proiezione: € 5,50)

Per informazioni: Teatro Super di Valdagno, V.le Trento 28, Telefono 0445.401909