Cerca in Cinema

Dove Cinema Super Valdagno
Riferimento Cinema Super Valdagno
Telefono 0445 401909

Secondo appuntamento della rassegna di film di montagna PASSI, con il film "Asini e scienziati" di Paolo Bernardi.

Ripercorrendo i passi che più di cento anni fa condussero l'eclettico naturalista Paolo Lioy, insieme ad altri 3 scienziati e 2 asini, alla scoperta delle meraviglie naturali dei Monti Lessini, viene prodotto questo film  che documenta il viaggio e le storie del passato e del presente.
Il film, diretto dal giovane esordiente Paolo Bernardi, è stato prodotto con la collaborazione del Museo Naturalistico di Vicenza e mescola sapientemente natura, storia e memoria, in un mix punteggiato anche di molta ironia, tanto da incontrare un grande successo di pubblico e venire presentato a diversi festival, tra cui il Film Festival della Lessinia 2012.

Biglietto d'ingresso € 5,50

Saranno presenti in sala il Regista e i protagonisti del documentario: Michele Ferretto della Cooperativa Biosphaera; Antonio Dal Lago del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, Viviana Frisone del Museo G. Zannato di Montecchio Maggiore e Alberto Bottazzi del Museo Civico Dal Lago di Valdagno.

Guarda il trailer del film

Ulteriori informazioni su questo evento…