Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Una città di fiori. Una città per le api e le farfalle

Tu sei qui: HomeNotizieUna città di fiori. Una città per le api e le farfalle

Una città di fiori. Una città per le api e le farfalle

Primo lancio di bombe di semi in Favorita

Il progetto Una città di fiori. Una città per le api e le farfalle si prefigge di

• Rendere la città di Valdagno una Città Bee and Butterfly Friendly

• Aumentare i colori e i profumi della nostra Città

• Aumentare la Biodiversità locale

• Sensibilizzare la popolazione alle buone pratiche di gestione del verde

• Proporre dei modelli replicabili facilmente anche dai singoli cittadini per rendere più sostenibile l'utilizzo del nostro territorio.

• Non aumentare le spese comunali sul verde, ma indirizzarle

• Scegliere specie da piantare o seminare gradite alla fauna pronuba

• Trasferire le risorse dallo sfalcio alle lavorazioni superficiali per la semina di specie gradite agli insetti pronubi

• posticipare lo sfalcio alla fine delle fioriture

• Creare una serie di aree di PRATO FIORITO vicino alla sede dei complessi scolastici visto l'alto valore educativo- didattico di questa nuova risorsa nella nostra Città. Il prato fiorito sarà creato con specie che si riprodurranno naturalmente, e all'interno dello stesso sarà predisposto un percorso sfalciato normalmente per permettere l'accesso all'area. Il Prato Fiorito verrà comunicato e spiegato alla popolazione con adeguati cartelli ed incontri pubblici, precisando le motivazioni che sostengono l'opera.