Strumenti personali
Cerca in Biblioteca civica Villa Valle
Notizie
Eventi
 
Azioni sul documento

Mercatino di libri

— scaduto
Tu sei qui: HomeNotizie

dal martedì al venerdì, presso il giardino sul retro della Biblioteca Civica

Il patrimonio librario delle biblioteche deve essere costantemente aggiornato per consentire agli utenti di avere sempre accesso a testi che soddisfino le diverse esigenze culturali della comunità.
Quest'anno la Biblioteca Civica Villa Valle ha fatto un notevole lavoro di scarto, per consentirvi di trovare a scaffale testi più moderni e attuali e lasciar spazio così a nuovi acquisti.

I libri che abbiamo deciso di eliminare sono comunque testi di un certo valore ed interesse, molti dei quali non risultano più in commercio. Per questo motivo abbiamo deciso di attivare, con l'aiuto di alcuni volontari, un mercatino in cui metteremo all'asta i libri che abbiamo tolto dalla nostra collezione.

La vendita si svolgerà con offerta libera, con un'erogazione minima di 1 euro, come stabilito dalla Giunta comunale:
♥ in questo modo i libri non verranno mandati al macero, determinando un risparmio per l'Amministrazione e quindi per la comunità;
♥ ognuno di voi potrà arricchire la propria biblioteca personale con testi che non è più possibile reperire nelle librerie;
♥ le offerte raccolte verranno utilizzate come donazione per contribuire all'educazione digitale dei bambini e dei loro genitori, un ambito che in questo periodo ci è sembrato doveroso sostenere.

Per questo vi aspettiamo numerosi, dal martedì al venerdì,
☼ dalle 09:00 alle 18:30
nel giardino sul retro della biblioteca,
☺ dove troverete una casetta in legno con moltissimi libri per ogni interesse e fascia d'età.


E se cercate qualche tematica particolare non esitate a chiedere, saremo a vostra disposizione.