Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Altri servizi

Tu sei qui: HomeI serviziAltri servizi

BIBLIOGRAFIE
Sono disponibili gratuitamente le seguenti bibliografie: Alla scoperta della fisica con... Jules Verne, Argentina, Balcani, Brasile, Casa, Cina, Cuba, Guatemala, Marocco, Messico, Perù,  Senegal, India, Interculturale, Irlanda, Natale, Una bibliografia per i commercianti, Valdagno e Valle dell'Agno Bibliografia anno 2000-2018, Nati per leggere, Pace, Quando nasce un bambino, L'elettromotrice 001, Fisica, Museo Civico D. Dal Lago, Astronomia, Italia ieri e oggi: 150 anni di cultura italiana, Il Risorgimento

BAMBINI IN BIBLIOTECA
Ogni anno le classi terze della Scuola Primaria (circa 220/230 bambini) vengono invitate a passare una mattinata in biblioteca. I bambini, giocando, imparano ad usare gli strumenti disponibili per trovare i libri e con una sorta di caccia al tesoro si divertono a trovare i libri a scaffale. La collaborazione con gli insegnanti è sempre preziosa e fondamentale per integrare la visita alla biblioteca con altre attività da svolgere in classe prima e dopo l’incontro.
Oltre alle classi terze della scuola primaria, su richiesta degli insegnanti, altre classi possono partecipare ad una visita guidata in Biblioteca.

altri servizi logo-libro-parlato.jpgIL LIBRO PARLATO
E' possibile ricevere a casa propria la registrazione su CD di libri di narrativa e non (anche per studi universitari) a favore di ciechi e disabili. Sono disponibili in Biblioteca i moduli di iscrizione e le informazioni per ricevere il catalogo. E' disponibile inoltre  su cd audio: "Libro parlato novità", il catalogo del libro parlato.

INFORMAZIONI SU INIZIATIVE CULTURALI E NON
Sulle bacheche e nel raccoglitore apposito sono a disposizione locandine e depliants relativi ad iniziative culturali e non di Valdagno e altre località.

LA BIBLIOTECA A CASA TUA

Non puoi venire in biblioteca, ma desideri leggere un libro o una rivista, oppure ascoltare qualcuno che te li legge?
Telefona in biblioteca e chiedi di usufruire del servizio. Se vuoi ti sarà dato anche un consiglio di lettura.
E poi… un operatore della Banca del Tempo consegnerà i libri scelti a casa tua!

altri servizi logo-npl.jpgNATI PER LEGGERE

E’ un progetto nazionale  per la lettura ai bambini dal primo anno di vita. La biblioteca mette a disposizione il materiale informativo e le bibliografie “Nati per leggere” e “Quando nasce un bambino”.

altri servizi salacaminetto.jpgPUNTO D'INCONTRO

Si trova presso la sala del caminetto e offre la possibilità di bere una bibita, di scambiare due chiacchiere, di lasciare e trovare messaggi e di partecipare alla vita della biblioteca.

altri servizi salalettura.jpgSALA DI LETTURA E STUDIO

Al secondo piano è disponibile una sala di lettura e studio con 52 posti a sedere provvisti di illuminazione individuale, in cui si può trovare assoluto silenzio per studiare, leggere e usare computer portatili. Per accedere alla sala studio è richiesta la prenotazione dal sito del comune.

altri servizi scambiolibri.jpgSCAMBIALIBRO (Punto di scambio libri usati)
Nel salone centrale e in sala ragazzi è sempre disponibile "Scambialibro": hai dei libri che ti interessano poco e vorresti sostituirli con altri che ti appassionano particolarmente? Qui puoi lasciare uno o più libri e prelevarne liberamente altri che ti interessano, scambiandoli con i tuoi!

LA BIBLIOTECA FUORI DI SE'

La biblioteca esce dai propri muri per essere presente con una cassa di libri diversa ogni 45 giorni presso i saloni dei parrucchieri con "Un libro per capello", i pediatri con "Un libro dal pediatra", le Scuole di ogni ordine e grado, le Case di riposo, l'Associazione Progetto Musica. I libri possono essere consultati o presi in prestito.

VALDAGNO LEGGE: VOLANTINO QUINDICINALE DELLE NOVITA'
All'inizio  e al 15 di ogni mese mettiamo a disposizione un volantino che raggruppa gli ultimi libri acquistati dalla Biblioteca. Puoi trovare le stesse notizie anche nel catalogo on line: https://bit.ly/2H08ene

VETRINE TEMATICHE

7 vetrine tematiche rinnovate ogni 15 giorni ti aspettano nelle varie sale della biblioteca: per bambini 0-6, per bambini 7-13, per Giovani/Adulti; sull'attualità, sulla narrativa, sul fumetto, sul cinema, sulla musica-