Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Prima Vennero - un gioco di ruolo a occhi chiusi

Tu sei qui: HomeEventiPrima Vennero - un gioco di ruolo a occhi chiusi

In biblioteca - un'esperienza immersiva e toccante in occasione del Giorno della Memoria

Quando 27/01/2023 16:00 al
28/01/2023 18:00
Nei giorni
  • 27/01/2023
  • 28/01/2023
Dove Biblioteca Civica "Villa Valle"
Riferimento
Telefono 0445-424545

In occasione del Giorno della Memoria vi invitiamo ad una esperienza di GdR che vi permetterà di vivere una storia profonda e umana.

"Berlino 1942, una mattina grigia, un appartamento, un condominio di periferia. Li hai sentiti arrivare a sirene spianate e sei scappato nell’unico posto dove avresti potuto nasconderti: la soffitta.

Qui è buio, le condotte nei muri trasportano i rumori degli aguzzini che frugano nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato. Poi un sussurro. Non sei solo."

"Prima Vennero" è un gioco di ruolo dal vivo da camera che narra la storia di un gruppo di fuggitivi nella Berlino del 1942.

In questo gioco ti calerai nei panni di perseguitati dal regime per motivi etnici, politici, di genere o religiosi. Personaggi profondi e umani alla ricerca della salvezza e di un'occasione di redenzione. "Prima Vennero" parla della loro scelta nel momento più difficile.

"Prima Vennero" è un gioco che spinge alla riflessione e che tratta argomenti e temi difficili, ma con attenzione e rispetto.

Data la sensibilità degli argomenti affrontati consigliamo la partecipazione ai MAGGIORI DI 16 ANNI.

Vi chiediamo di ricordare che immaginare un altro tempo e un altro luogo - immaginare le scelte e le sofferenze di un altro - non è mai la stessa cosa che viverle. Non dovremmo essere sedotti dalla nostra empatia per credere di capire veramente ciò che gli altri hanno affrontato. Ma uno scopo dell'arte e delle storie è provare ad offrire scorci ed echi di prospettive e situazioni distanti da noi.

Evento realizzato grazie alla collaborazione de : Gli Apriscatole - Valdagno Gamers Club.

EVENTO SU PRENOTAZIONE. ISCRIZIONI ENTRO IL 25 GENNAIO.

Per info ed iscrizioni contattare la biblioteca allo 0445-424545 o tramite mail a prestito@comune.valdagno.vi.it