Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Notizie di Viaggio - La Magica Arte dell'Henné

Tu sei qui: HomeEventiNotizie di Viaggio - La Magica Arte dell'Henné

per chi ama viaggiare e condividere le proprie esperienze

Quando 14/06/2023
Dove Biblioteca civica Villa Valle
Riferimento

Per la GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO le Notizie di Viaggio diventano un momento di incontro e di scambio.

Oltre a questo laboratorio ci sarà il consueto appuntamento con racconti di viaggi sabato 17 giugno alle ore 10.00 con "Un viaggio che incontra altri viaggi", nel pomeriggio verrà inaugurata la mostra in Galleria dei Nani promossa dalla Biblioteca e organizzata dalla cooperativa Studio Progetto con le persone che fanno parte del progetto SAI del Comune di Valdagno (Sistema Accoglienza e Integrazione), per l'occasione esporrà le sue opere l'artista afghano Baktash Mansoory

Il laboratorio a cura di Roshni Henna è dedicato a chiunque voglia scoprire le origini di questa antica tradizione che da tempi molto antichi accompagna la vita di diverse culture al mondo.
Dopo un'iniziale introduzione, ci sarà la possibilità per ciascuno dei partecipanti di prendere in mano un cono di henné (ausilio caratteristico con il quale vengono effettuate le decorazioni) e sperimentarsi in una parte pratica dove attraverso dei semplici esercizi andremo ad analizzare gli elementi base che possono comporre un design, scoprendone anche significato e simbologia.
Infine concluderemo l'incontro con un momento dedicato alla realizzazione di alcuni design su chi dei partecipanti vorrà essere decorato.

Per ciascun partecipante sarà fornito 1 kit di pratica composto da:
- 1 cono di henné
- 1 piccola dispensa ed il materiale necessario all'esercitazione