Cerca in Biblioteca civica Villa Valle

Kids & Legends on tour @Valdagno

Tu sei qui: HomeEventiKids & Legends on tour @Valdagno

Il 13 novembre in biblioteca civica, un gioco di ruolo per chi non ha mai giocato ad un gioco di ruolo!

Quando 13/11/2021
Nei giorni
  • 13/11/2021
Dove Biblioteca civica "Villa Valle"

Kids&Legends@Valdagno è un evento unico per scoprire il mondo dei giochi di ruolo.

Esploriamo mondi incredibili, affrontiamo pericoli indicibili e salviamo un intero mondo. Come? Con dadi, matite e tanta fantasia!

Crea un gruppo di 4 amici (oppure vieni da noi e lo troveremo per te!) e preparati ad affrontare la sfida. L'unico limite è l'immaginazione.

Sei un genitore? Vieni a fare il Master! Cioè l'arbitro e narratore. Puoi farlo anche se non sai nulla di gioco di ruolo. Le regole si imparano giocando!

Kids & Legends a differenza degli altri giochi di ruolo non prevede alcun materiale da studiare: le regole si imparano mentre si gioca, e solo quelle che servono!

Sei coraggioso e testardo, oppure ti senti timido e riflessivo? Descriviti e scopri il personaggio da interpretare giusto per te.

E' un gioco progettato per facilitare la partecipazione anche dei ragazzi più timidi o introversi, inoltre è pensato per offrire un'esperienza di gioco gratificante ai ragazzi con DSA. I dadi non hanno numeri, le azioni di gioco vengono raccontate tramite plance e segnalini.

QUANDO: SABATO 13 NOVEMBRE 2021

ORARIO: 10:00-12:00

DOVE: Biblioteca civica "Villa Valle"

ETA': dai 9 anni

(si ricorda che a partire dai 12 anni è richiesto IL GREEN PASS)

COSTO: GRATUITO

EHI, PER PARTECIPARE E' NECESSARIO ISCRIVERSI!

Se sei un giocatore puoi scegliere di iscriverti da solo o in compagnia di 4 amici.
Se sei un genitore iscriviti come Master.
Sarà una bella e semplice esperienza, un vero incontro tra generazioni!

Vieni a scoprire un nuovo modo di giocare tra ragazzi ed adulti.

In collaborazione con DungeonStore Vicenza.