Strumenti personali
Cerca in Biblioteca civica Villa Valle
Notizie
Eventi
 
Azioni sul documento

Valdagno racconta di notte...

Tu sei qui: HomeArchivio eventi2012Valdagno racconta di notte...

Venerdì 27 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro

Quando 27/04/2012
dalle 20:00 alle 21:00
Dove Ciascuno nella propria casa
Riferimento
Telefono 0445424545
Aggiungi iCal

Tutti insieme, tutti alla stessa ora, uniti per leggere, narrare e ascoltare. Adulti e bambini insieme attorno a storie, avventure ed emozioni.

 

Valdagno racconta di notte...è organizzata in libertà e autonomia dalle singole famiglie all’interno delle proprie case. Un invito che ciascuno potrà allargare ad amici e conoscenti proponendo letture o narrazioni condivise. Tutti possono partecipare e aderire all’iniziativa. Se si desidera è possibile richiedere alla Biblioteca civica Villa Valle la disponibilità di un lettore volontario.

Vi invitiamo a segnalare l’adesione all’iniziativa inviando una mail a biblioteca@comune.valdagno.vi.it, oppure telefonando in biblioteca al n. 0445424545, segnalando nome, cognome e numero di persone coinvolte. A tutti i partecipanti una bellissima sorpresa.

Vi chiediamo inoltre di documentare con una fotografia la vostra notte dei racconti e di inviarcela via e mail. Una selezione di queste immagini sarà visibile nelle pagine web della biblioteca.

Durante la serata potrete leggere o raccontare storie, fiabe e/o leggende della tradizione italiana o del mondo, storie tratte dai classici della letteratura o storie contemporanee, ma anche attingere da racconti della vostra infanzia o ricordi autobiografici. Per raccogliere spunti e suggerimenti potete accedere alla vostra biblioteca di famiglia, alle librerie o alla Biblioteca Civica, dove è disponibile una bibliografia, quest'anno dedicata a La lettura in tutti i sensi.