Strumenti personali
Cerca in Biblioteca civica Villa Valle
Notizie
Eventi
 
Azioni sul documento

Buon Natale 2012

Tu sei qui: HomeArchivio eventi2012Buon Natale 2012

Nati per leggere Cameroun, stelle colorate con suggerimenti di lettura, mostra "Le immagini della fantasia

Quando 01/12/2012 09:00 al
06/01/2013 21:00
Dove Biblioteca Civica
Riferimento
Telefono 0445-424545
Aggiungi iCal

NATALE IN BIBLIOTECA

 

Prosegue il gemellaggio della Biblioteca Civica di Valdagno con Loulou (Cameroun)  per la progettazione di una piccola biblioteca per bambini e l’esportazione di “Nati per leggere”, il progetto nazionale che promuove la lettura fin dal sesto mese di vita.  

Per tutto il mese di dicembre si potranno acquistare in biblioteca - con una offerta minima di  2 euro - alcuni libri che nel corso degli anni gli utenti hanno regalato e che non sono stati inventariati per diversi motivi. Con i fondi raccolti la biblioteca acquisterà libri in francese per bambini, che verranno fatti recapitare in Cameroun. In questo modo le mamme che stanno imparando a leggere potranno esercitarsi sugli stessi libri che poi leggeranno ai loro bambini. “Nati per leggere”acquisisce in questo caso quindi un doppio valore, perché va a vantaggio non solo dei bambini, ma anche delle loro mamme.

 

Inoltre nel mese di dicembre gli utenti della biblioteca troveranno nelle diverse sale alcuni suggerimenti di lettura molto speciali: si tratta di stelle colorate, che potranno essere appese a casa, che riportano in ciascun raggio il titolo di un libro o di un film da non perdere! I suggerimenti riguardano i romanzi, le storie per bambini da 0 a 5 anni, da 6 a 12 anni, i romanzi per i Giovani/Adulti, i saggi e i multimediali.

 

Infine, in occasione della mostra “Le immagini della fantasia”, inaugura in biblioteca lo scaffale degli albi illustrati senza età. Qui si possono trovare gli albi illustrati degli illustratori presenti nella mostra, che rappresentano il meglio dell’illustrazione a livello internazionale.

 

Buon Natale dalla tua biblioteca!

Natale 2012