Strumenti personali
Cerca in Bambini e ragazzi
 
Azioni sul documento

Odette e il lago dei cigni

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventi

Rassegna "Una domenica tira l'altra ... a teatro"

Quando 05/03/2017
dalle 15:00 alle 16:30
Dove Teatro Super
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

con Theama Teatro
Teatro d'attore e danza

La stupenda partitura musicale del più famoso balletto della storia è lo spunto da cui prende il via questa splendida fiaba. La musica, abbinata all’azione teatrale e coreografica, crea immagini cariche di magia, e dona al piccolo spettatore sensazioni uniche ed inaspettate, partendo dall’idea del “sortilegio” che è alla base de “Il lago dei cigni” di Čajkovskij.

Odette di giorno si trasforma in cigno a causa di un incantesimo, mentre di notte è una spensierata ragazzina accudita da Odile, giovane donna che si occupa di lei come un’affettuosa sorella, ma che in realtà assume nei suoi confronti un comportamento irridente e ambiguo, che nuoce all’autostima dell’ingenua ragazzina facendola sentire goffa e ridicola e costringendola, per la vergogna, a fuggire, una notte, nel bosco.

La sfiduciata Odette incontrerà nella foresta alcune creature che l’aiuteranno a proseguire nella giusta direzione, ad affrontare le proprie paure e a prendere coscienza delle proprie potenzialità. La nostra protagonista quindi inizierà un viaggio alla ricerca di un antidoto contro le avversità, imparando che, oltre al raggiungimento della meta, è importante il percorso che si è disposti ad affrontare, e che non serve ottenere “tutto e subito” per diventare grandi, ma che bisogna seguire tutte le tappe necessarie alla crescita.

Odette, poi, volerà ad ali spiegate alla scoperta di un mondo di emozioni che ancora non le appartengono, ma che una volta sperimentate faranno di lei una persona, se non ancora adulta, almeno più matura e più ricca, una persona capace di affrontare la vita in modo positivo, di stabilire buone relazioni, di gioire dei propri sentimenti e di superare con equilibrio le inevitabili difficoltà della vita, in un mondo in cui la gioia, la bellezza e la giustizia si riscattano inesorabilmente sull’inganno, la prevaricazione e  su tutti i comportamenti negativi.

Ingresso € 4,00 bambini - € 5,00 adulti

Contenuti correlati