Strumenti personali
Cerca in Bambini e ragazzi
 
Azioni sul documento

Naturart "Semi creativi" e "Ciripiripì la vita è festa"

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventi

Rassegna Vivinatura

Quando 09/08/2015
dalle 16:30 alle 20:30
Dove Parco di Villa Serena
Aggiungi iCal

ore 16.30 "Semi creativi"
Laboratorio per bambini con Patrizia Bicego

Attraverso l'antica arte del mosaico, utilizzando i  pià svariati tipi di semi, si realizzeranno paesaggi naturali, ritratti di animali, monili e tutto ciò che le forme e i colori della natura sanno suggerire alla fantasia.

ore 18.30 "Ciripiripì la vitaè festa"
Spettacolo per famiglie di e con Gianni Franceschini
Drammaturgia e pittura dal vivo

La festa è il contenitore dove il teatro ha le sue radici. Le "feste teatrali" di danze, canti, azioni, mascheramenti, dialoghi, poesia e duelli, hanno segnato il corso del tempo, quasi sempre seguendo il cambio delle stagioni. Carnevale e fine anno, feste di primavera e solstizi d'estate sono scadenze che indicano ritualmente il passare del tempo, la crescita, la maturità, il riposo, la gioia; più in generale, sono metafore della vita, della natura e delle persone. Lo spettacolo vuole riprendere questa ciclicità, ripercorrendo l'aventura della vita sottolineando le tappe di passaggio con momenti festosi, perciò partecipativi, coinvolgenti e rituali.

È la storia di un uccellino, Ciripiripì, da quanto nasce a quando diventa a sua volta padre. Il corso della sua vita ha come tappe delle feste che riprendono quelle fondamentali del cambio delle stagioni. L'attore "narra" la storia accogliendo i piccoli spettatori attorno ad un albero.
Su quest'albero con colori, dipingendo segni, macchie, figure l'attore "racconta" le avventure del protagonista, avvalendosi anche di oggetti e figure animali.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati