» Notizie » Voucher Famiglie Numerose

Voucher Famiglie Numerose

Prorogati i termini per l'acquisto dei devices (pc, tablet, stampanti, ecc.) al 26 ottobre 2020

La Regione del Veneto ha finanziato il progetto Digit-ALI tramite le risorse del Fondo Sociale Europeo (POR FSE Regione Veneto 2014-2020) di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 957 del 14 luglio 2020.

Il progetto Digit-ALI intende sostenere le famiglie numerose residenti in Veneto assegnando un voucher (rimborso) a copertura dell'acquisto di device digitali, finalizzati alla partecipazione dei figli alle attività DAD/FAD (didattica a distanza/formazione a distanza)

Quali sono i requisiti?

• Nuclei familiari numerosi residenti in Veneto,
  • con ISEE in corso di validità non superiore a € 40.000:
  • con almeno 4 figli minori (tre se parto trigemino);
  • prevista lista attesa per famiglie con almeno 4 figli minori, di cui 1 figlio studente maggiorenne.

Cosa comprende il rimborso?

Acquisto di dispositivi nuovi o ricondizionati, presso esercizi commerciali/società di tablet, computer o altri devices utili per far partecipare gli studenti alle nuove modalità di lezioni online.

Quando?

Rimborso di acquisti di dispositivi effettuati dal 1 febbraio o ancora da effettuare fino al 26 ottobre 2020, con documentazione attestante la spesa.

La domanda per il voucher può essere invece presentata entro e non oltre il 30 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni clicca qui
Istruzioni per ottenere Il Voucher
In allegato depliant pubblicitario dell'iniziativa