» Notizie » "Rinasce Viale Trento. Un viale da vivere"

"Rinasce Viale Trento. Un viale da vivere"

Tutte le informazioni sui lavori di riqualificazione di viale Trento

Quando finiscono i lavori?  Perché le nuove rotatorie?
  Domande e risposte sulla riqualificazione di viale Trento
La cronologia del progetto

Le risposte alle principali osservazioni raccolte nei diversi incontri che l’Amministrazione Comunale ha promosso per discutere del progetto di riqualificazione di viale Trento

• Ordinanza n. 268 del 19 luglio 2023
    Domenica 23 luglio 2023, al fine di consentire i lavori di rilievo laser scanner finalizzati ai lavori di "miglioramento e messa in sicurezza della S.P. 246 in attraversamento al centro di Valdagno", la viabilità subirà le seguenti modifiche:
    1) dalle ore 08.00 alle ore 17.00 del giorno 23/07/2023 è istituito il divieto di circolazione veicolare e il divieto di circolazione pedonale in viale Trento, tratto compreso tra il civico 81 e via Pacinotti, in via Sette Martiri tratto compreso tra via Pacinotti e via Barsanti e nelle vie Colombo, Quattro Novembre, San Cristoforo e Pacinotti per una lunghezza di di 30,00 m dei rispettivi tratti afferenti alle rotatorie in costruzione;
    2) dalle ore 07.00 alle ore 17.00 del giorno 23/07/2023 è istituito il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati in viale Trento, tratto compreso tra il civico 81 e via Pacinotti e in via Sette Martiri tratto compreso tra via Pacinotti e via Barsanti.

• Spostare il traffico fuori dal centro
    Un'importante modifica alla viabilità inserita nel progetto di riqualificazione di viale Trento riguarda poi il tunnel di via Europa. Per limitare il traffico di attraversamento che oggi grava su viale Trento, il progetto punta infatti a incentivare l'uso del tunnel quale bypass del centro per chi deve spostarsi tra la zona nord e quella sud della città. Per questo verrà modificata la viabilità nello snodo d'accesso all’intersezione tra via Europa e via Lungo Agno Manzoni.

• In fase di completamento il nuovo marciapiede, al via i lavori sugli allacci
    Procedono i lavori per la riqualificazione che trasformerà viale Trento nel segno di una maggiore sicurezza, di una mobilità più lenta e della qualità del vivere.
    Nella parte Sud, in questi giorni è in fase di completamento la realizzazione del nuovo marciapiede nel lato ovest della strada.

• Proseguono a pieno ritmo i lavori in viale Trento: divieto di sosta nell'area della stazione SVT
    Il cantiere sta interessando i marciapiedi di fronte alla stazione. Nello stralcio Sud in via di ultimazione i lavori dell'acquedotto

• Ordinanza n. 41 del 27/01/2023
    Dal giorno 02.02.2023 al giorno 18.03.2023 dalle ore 00.00 alle ore 24.00
    in viale Trento tratto compreso tra viale dei Lanifici e salita Dante e viale dei Lanifici tratto compreso tra viale Trento e il ponte del Tessitore, a seconda delle esigenze di cantiere e nei tratti di strada interessati dai lavori in oggetto indicati è istituito il divieto di sosta con rimozione ed il divieto di cirolazione pedonale.

• Viale Trento. Modifiche alla viabilità: da lunedì si spengono i semafori alla stazione SVT
    Per consentire la prosecuzione in piena sicurezza dei lavori di riqualificazione della parte nord di viale Trento, da lunedì 5 dicembre - salvo imprevisti o condizioni meteo avverse - verranno spenti i semafori all’intersezione della strada con viale Vittorio Emanuele Marzotto e viale dei Lanifici.

• Viale Trento: iniziati i lavori in strada anche "a sud", prime modifiche alla viabilità
    Sono iniziati i lavori nel tratto di strada che corre tra l'intersezione con via San Cristoforo e via Pacinotti, a sud, e quella con via Quattro Novembre e viale Colombo, all'altezza del centro.

• Viale Trento rinasce: al via i lavori anche nella parte Sud
    Due rotatorie, nuovi marciapiedi e attraversamenti pedonali, mobilità slow per un viale "più sicuro, più vivo, più bello" - La prima fase dell'intervento, a cura di Viacqua, porterà alla sostituzione delle condotte dell'acquedotto.

• Ordinanza n. 323 del 14/10/2022
    Dal giorno 17.10.2022 al giorno 22.08.2023, in Viale Trento, Viale Colombo, Vie Sette Martiri, San Cristoforo, Pacinotti, IV Novembre, Avogadro, Torricelli, Copernico, San Lorenzo e Salita Dante, a seconda delle esigenze di cantiere, è modificata la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario all'esecuzione degli interventi di miglioramento e messa in sicurezza della S.P. 246 in attraversamento al Centro di Valdagno.

• Ordinanza n. 310 del 28/09/2022
    Dal giorno 03.10.2022 al giorno 01.02.2023 dalle ore 00.00 alle ore 24.00 in viale Trento tratto compreso tra viale dei Lanifici e salita Dante e viale dei Lanifici tratto compreso tra viale Trento e il ponte del Tessitore, a seconda delle esigenze di cantiere e nei tratti di strada interessati dai lavori in oggetto indicati è istituito il divieto di sosta con rimozione ed il divieto di cirolazione pedonale;

L'impresa Eco Green s.r.l., con sede a Gambellara (VI) in viale Europa n. 48/A, è incaricata della posa di idonea segnaletica stradale di divieto, di obbligo e preavviso almeno 48 ore prima sentito il Consorzio di Polizia Locale Valle Agno.
  • Viale Trento si trasforma