» Notizie » Via Pacinotti: strada chiusa per i lavori di Viacqua

Via Pacinotti: strada chiusa per i lavori di Viacqua

dall'11 ottobre al 3 dicembre

Nell'ambito delle opere a corredo della riqualificazione dell'asse di Viale Trento, dal prossimo 11 ottobre e fino al 3 dicembre è stata disposta la chiusura al traffico veicolare di Via Pacinotti.

Qui sono infatti previsti alcuni interventi per la sostituzione e posa di nuove condotte delle reti fognaria e acquedottistica, eseguiti da Viacqua in accordo con il Comune.

La chiusura stradale sarà in vigore
dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.
Nelle altre fasce orarie verrà comunque garantito il transito.

"Gli interventi che partiranno a breve in via Pacinotti - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello - sono parte delle opere preliminari direttamente collegate al macro intervento di riqualificazione di Viale Trento. Viacqua successivamente interverrà anche con una sostituzione massiva delle condotte del viale, in parallelo alle opere in programma. Questa collaborazione tra comune e società, come già avvenuto per la posa del nuovo metanodotto, è fondamentale per ridurre al minimo i disagi per i cittadini e procedere alla posa di tutti i sottoservizi che necessitano di manutenzioni e aggiornamenti prima di procedere al completamento del manto stradale. In questo modo eviteremo il più possibile nuovi scavi a pochi mesi dalla fine dei lavori."