» Notizie » Telegram e Whatsapp

Telegram e Whatsapp

A partire dal 1 aprile 2021 il servizio informativo di messaggistica istantanea, prima attivo su WhatsApp, utilizza l'applicazione Telegram, scaricabile da tutti gli store digitali.

Iscrivendosi ai canali tematici Telegram, gli utenti riceveranno una notifica push direttamente sull'applicazione ogni qualvolta sarà presente un nuovo messaggio.

La tutela dei dati e della privacy è assicurata direttamente dai termini di utilizzo di Telegram, mentre il Comune non dovrà più conservare alcuna informazione relativa agli utenti.

Non è possibile rispondere ai messaggi ricevuti nei canali Telegram, che pertanto saranno utilizzati per la sola diffusione di informazioni.

Come iscriversi al servizio

1. Da Google Play (http://bit.ly/3bDr4S9) o App Store (http://apple.co/3nIKs2r) scaricare sul proprio smartphone l'app Telegram;
  2. Accedere all'app inserendo il proprio numero di telefono;
  3. All'interno del campo di ricerca posto in alto cercare i canali del Comune di Valdagno;
  4. Una volta individuato il canale di proprio interesse basta cliccare sul nome, accedendo quindi al canale, e cliccare sul comando "Unisciti" per completare l'iscrizione;
  5. Nella sezione "Impostazioni" dell'app è possibile poi personalizzare i diversi aspetti dell'app, inclusi i suoni di notifica.

I link diretti

Eventuali richieste o segnalazioni al Comune possono essere presentate
  • al numero WhatsApp +39 333 2500255:
    Per chiedere un'informazione o segnalare qualcosa è sufficiente inviare il messaggio.
    Per le segnalazioni si invita ad indicare con la massima precisione possibile il luogo (via, numero civico, zona, ecc.), il tipo di problema ed ogni informazione utile. Si chiede di inviare anche una o più immagini per garantire la tempestività della risposta e/o dell'intervento.
    Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì/martedì/giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
    E' un servizio di messaggistica, non di chiamata (esclusivamente per le emergenze extra orario d'ufficio è possibile chiamare il numero verde del pronto intervento comunale: 800 311 701);
  • sulla pagina Facebook Comune di Valdagno;
  • direttamente agli uffici.