» Notizie » TaRi 2021 - Info e scadenze

TaRi 2021 - Info e scadenze

Scadenze: 1^ rata 16 ottobre - 2^ rata 16 dicembre 2021

Avviso

L'Amministrazione Comunale, al fine di favorire le imprese e i cittadini, ha deciso di posticipare il pagamento della Tassa Rifiuti al 16 ottobre 2021 per la prima rata e al 16 dicembre 2021 la seconda.

Il Comune, come di consueto, invia al domicilio di ogni contribuente il modello F24 pre-compilato per il pagamento della tassa, insieme al prospetto con i dati utilizzati per il calcolo.

Il versamento dell'importo dovuto può essere effettuato presso qualsiasi Istituto di Credito oppure agli sportelli di Poste Italiane.

LE AGEVOLAZIONI

La riduzione complessiva della tariffa per le utenze domestiche è pari a 59.000 euro (2,85%) a compensazione dei maggiori costi intervenuti.

La riduzione per le utenze non domestiche ammonta a 260.000 euro con tre diversi sconti applicati direttamente sulla base della tipologia di attività:
- 10% per attività del settore alimentare, supermercati, edicole, farmacie, tabacchi, banche, onoranze funebri, ospedali, case di riposo, campeggi e distributori di carburante;
- 30% per attività quali vendita di piante e fiori, attività artigianali come falegnami, idraulici, fabbri, elettricisti, autofficine e carrozzerie, parrucchieri, barbieri, ferramenta, studiprofessionali, uffici e agenzie, spazi esposizioni e autosaloni;
- 60% bar, pasticcerie, ristoranti, pub, estetiste, librerie, cartolerie, negozi di abbigliamento e calzature, alberghi, cinema, teatri, scuole, musei e biblioteche.

COSA DEVE FARE IL CONTRIBUENTE

Controllare i dati riportati nei prospetti allegati al modulo di pagamento.
Rivolgersi allo sportello IMU dell'Ufficio Tributi per segnalare eventuali dati incompleti, non aggiornati o agevolazioni non applicate.

SPORTELLO TaRi

Presso l'Ufficio Tributi (Via San Lorenzo, 2 - piano terra/Ingresso Servizi Sociali).
Da venerdì 1 ottobre 2021 esclusivamente su appuntamento.
Si ricorda inoltre che è possibile interagire con l'ufficio telefonicamente o tramile e-mail senza doversi recare personalmente allo sportello.
Gli sportelli rispondono da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 16.00 alle18.30.

tel. 0445 428216 o 0445 428120
e-mail tributi@comune.valdagno.vi.it