» Notizie » Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

Taglio piante in prossimità delle linee elettriche aeree

132 kV Schio - San Pietro Mussolino der. Valdagno (T. 810)

Si avvisa che nel periodo autunno - inverno prossimi Terna Rete Italia  spa provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettiche aeree 132 kV Schio - San Pietro Mussolino der. Valdagno (T. 810).

Come comunica la stessa Terna Rete Italia, il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

Il legname, opportunamente sramato e accatastato, verrà reso disponibile ai proprietari in prossimità del punto di taglio.

Terna Rete Italia invita la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione. In caso di necessità Terna Rete Italia si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avvessero la necessità, le modalità operative di intervento.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a:
Terna Rete Italia spa - DT NE - AOT DI PADOVA - UNITÀ IMPIANTI VITTORIO VENETO - Via Mattarella 15 - 31012 Cappella Maggiore (TV)