» Notizie » Ta.Ri. prima rata rinviata ad ottobre

Ta.Ri. prima rata rinviata ad ottobre

Ta.Ri. prima rata rinviata ad ottobre: prima azione a supporto di cittadini e attività

In attesa di conoscere quali saranno le misure a sostegno delle attività economiche e dei cittadini previste dal Governo, il Comune di Valdagno ha deciso di anticipare qualche misura di sua competenza.
Come primo intervento è stato deciso il posticipo ad ottobre dei pagamenti della Ta.Ri.

Nel frattempo è allo studio un pacchetto di interventi comunali più ampio che dovrà anche tenere conto delle minori entrate che, inevitabilmente, l'emergenza sanitaria sta comportando anche per l'ente.

La Ta.Ri, fra le entrate, è quella che incide di più sui cittadini e sulle attività produttive e commerciali ed è anche l'entrata su cui il Comune ha maggiore capacità d'intervento. Gli uffici stanno inoltre lavorando sulla banca dati per valutare possibili sconti mirati sulla tariffa, a favore delle categorie più colpite dalla situazione emergenziale. Si sta poi lavorando in coordinamento con i principali comuni dell'Alto Vicentino per definire delle linee guida condivise sugli interventi da mettere in campo.