Strumenti personali
» Notizie » Sostituzione contatori energia elettrica
Azioni sul documento

Sostituzione contatori energia elettrica

— scaduto

PERCHÉ UN NUOVO CONTATORE?

E-Distribuzione ha avviato il progetto infrastrutturale per l’installazione dei nuovi misuratori Open Meter per rispondere pienamente alle disposizioni del D. Lgs. 102/2014, così da fornire ai clienti informazioni sui tempi di utilizzo dell’energia elettrica tali da promuovere l’efficienza energetica e, nel contempo, aumentare la consapevolezza dei comportamenti di consumo.

Il nuovo contatore, infatti, permette al cliente di avere un quadro sempre aggiornato dei prelievi giornalieri e dei consumi, con dati visualizzabili sul display o trasferibili a dispositivi esterni (ad esempio smartphone o tablet).

 

CI SARÀ UN COSTO?

L’intervento per la sostituzione del contatore è completamente gratuito per il cliente.

Non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.

Ogni onere riconducibile alla distribuzione e alla misura dell’energia elettrica è già compreso nella voce “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” della propria bolletta. La sostituzione non richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere né la stipula di un nuovo contratto.

 

CHI LO INSTALLERÀ?

Della sostituzione del contatore se ne occupa il personale di imprese incaricate da E-Distribuzione o da personale interno, entrambi riconoscibili attraverso un tesserino dotato di foto. Per le attività affidate alle imprese appaltatrici, viene data informazione alle Autorità di pubblica sicurezza locale.

Inoltre, il cliente può verificare l’identità dell’operatore addetto alla sostituzione attraverso un codice PIN che verrà generato automaticamente da una App installata sullo smartphone in dotazione all’operatore medesimo.La verifica del codice PIN generato dall’operatore può essere effettuata attraverso il Numero Verde  803.500, sul portale e-distribuzione.it o tramite la App di E-Distribuzione.

 

AVVISO DI SOSTITUZIONE

La sostituzione del contatore viene comunicata con 5 giorni di anticipo tramite specifiche affissioni all’ingresso di case, fabbricati, esercizi commerciali o industriali interessati, con indicazione della data e della fascia oraria prevista.

In caso di impossibilità di accesso al contatore, la presenza del cliente è necessaria per permettere la sostituzione. In caso di momentanea indisponibilità del cliente viene lasciato uno specifico avviso con tutte le informazioni necessarie per concordare l’appuntamento per la sostituzione.

 

Per l’intervento di sostituzione nulla è dovuto
e non viene chiesto di firmare nessun documento.

Durante la sostituzione del contatore ci sarà una brevissima interruzione di energia elettrica.

Per maggiori informazioni sarà possibile consultare il sito internet e-distribuzione.it
oppure telefonare al Numero Verde 803 500 selezionando il tasto 3, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 9-18 e sabato ore 9-13 (festività nazionali escluse).