» Notizie » Servizio autobus da Recoaro Terme verso le università di Padova e Verona

Servizio autobus da Recoaro Terme verso le università di Padova e Verona

Anno scolastico 2014/2015

Anche per l'anno scolastico 2014/2015 le FTV offrono la possibilità agli studenti universitari delle Valli dell'Agno e del Chiampo di raggiungere le sedi universitarie di Padova e Verona grazie ad un servizio pullman che parte da Recoaro Terme.

• Recoaro – Università di Padova

Le corse da Recoaro Terme all'Università di Padova sono assicurate tutti i giorni, dal lunedì al venerdì scolastici. Due le corse giornaliere: una al mattino, con partenza da Recoaro alle 6.40 e arrivo a Padova alle 7.55, e una la sera, partenza da Recoaro alle 16.50 e arrivo a Padova alle 18.05. Due anche le corse di ritorno: una al mattino, con partenza da Padova alle 8.13 e arrivo a Recoaro alle 9.30, e una alla sera, partenza alle 18.28 e arrivo alle 19.45.
Lungo il tragitto sono previste fermate a San Quirico, Valdagno, Cornedo, Castelgomberto, Trissino, Montecchio e Alte.

Su richiesta degli studenti e dell'amministrazione comunale di Chiampo è attiva anche una coincidenza che parte dalla Ferrazza di Crespadoro alle 6.10, passa a Chiampo alle 6.35 e intercetta il pullman universitario alle 6.55 a San Vitale di Montecchio Maggiore. Per il ritorno vale lo stesso discorso: all'arrivo a San Vitale alle 19.14 ci sarà a disposizione un pullman diretto a Chiampo e a Crespadoro.

• Recoaro – università di Verona

La linea  da Recoaro Terme all'università di Verona è assicurata solamente al lunedì mattina e al venerdì sera.
Al lunedì la partenza è a Recoaro alle 6.40, arrivo all'ateneo di Verona alle 8. Il pullman prosegue quindi verso la stazione ferroviaria Porta Nuova da dove, alle 8.10, inizia la corsa di ritorno verso Recoaro Terme, che raggiunge alle 9.20.

Al venerdì stesso tragitto con partenza da Recoaro alle 16.50, arrivo all'ateneo alle 18.10, passaggio alla stazione ferroviaria alle 18.15 e rientro a Recoaro alle 19.45.
Lungo il percorso sono previste fermate a San Quirico, Valdagno, Cornedo, Castelgomberto, Trissino, Montecchio Maggiore, Alte e, novità di quest'anno, Montebello Vicentino alla trattoria Padana.

Grazie al contributo economico della Provincia, inoltre, il costo dell'abbonamento annuale verrà ridotto del 60% e sarà pari a circa 370 euro.
Sono, infine, previste ulteriori agevolazioni per tutti i fruitori (sia studenti che lavoratori):
1. la possibilità di attivare la tessera di riconoscimento on line, con un costo di 10 euro invece di 20;
2. la possibilità di acquistare l'abbonamento annuale on line con l'ulteriore sconto del 2% (oltre a quello riservato agli studenti residenti).

La procedura è semplice e si accede direttamente dal sito internet www.ftv.vi.it dove si trovano tutti gli approfondimenti.