» Notizie » Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 e 21 settembre 2020

Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 e 21 settembre 2020

Avvisi e scadenze

Il Referendum costituzionale che doveva svolgersi il 29 marzo, rinviato per l'emergenza COVID-19, si svolgerà il 20 e 21 settembre 2020. In questa pagina si trovano informazioni e avvisi relativi al referendum popolare indetto ai sensi dell'articolo 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari". Approfondimenti sono disponibili anche nel sito Eligendo del Ministero dell'Interno.

Nelle stesse date e orari si voterà anche per le elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale del Veneto: approfondimenti nel sito della Regione del Veneto e nel sito Eligendo.

S'invita a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e se la stessa abbia ancora spazi liberi per l'apposizione del timbro di voto. Se risulta smarrita o se gli spazi disponibili sono esauriti si può richiedere sin d'ora una nuova tessera elettorale.

Avviso di apertura Ufficio Elettorale per rilascio Tessere Elettorali-

Quando si vota

La votazione si svolgerà domenica 20 settembre dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 21 settembre dalle ore 7 alle ore 15.
Le operazioni di scrutinio avranno inizio dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.

Chi può votare

Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il 18° anno di età, entro il giorno fissato per il referendum.

Come si vota

L'elettore deve esibire un documento di riconoscimento e la tessera elettorale personale (o un attestato sostitutivo).

Dove si vota: la sezione elettorale

Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione presso la quale si può votare.

Informazioni e contatti: l'ufficio elettorale

Via San Lorenzo, 4 - Valdagno
0445 428167 -