» Notizie » Progetto Giovani Valdagno incontra l'Università di Padova

Progetto Giovani Valdagno incontra l'Università di Padova

Giovedì 25 febbraio ore 15.00

Giovedì 25 Febbraio alle ore 15.00 Progetto Giovani Valdagno propone un incontro gratuito rivolto a studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria, diplomandi e adulti interessati a ricevere informazioni rispetto al sistema universitario italiano e alle specificità dell’Ateneo patavino.
L’incontro, condotto da un’operatrice dell'Ufficio Orientamento dell'Università di Padova, verterà su:

• Sistema universitario in Italia: come funziona l'Università
  • Offerta formativa dell'Università degli Studi di Padova
  • Costi, modalità e tempi di iscrizione
  • Agevolazioni tasse, borse di studio, alloggi per studenti
  • Servizi dell’Università di Padova

L'incontro si terrà con un minimo di 10 partecipanti, è gratuito ma è necessaria l’iscrizione.
Iscrizione e dettagli sul sito www.progettogiovanivaldagno.it o contattando Progetto Giovani Valdagno allo 0445.405308 o scrivendo a orientamento@progettogiovanivaldagno.it

La collaborazione fra Progetto Giovani Valdagno e l’Ufficio Orientamento dell’Università di Padova continuerà, a partire dal mese di marzo, con uno Sportello di consulenza individuale o in piccolo gruppo via Skype, il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 su appuntamento. Si tratta di un supporto personalizzato e mirato che intende fornire, attraverso la presenza online di un operatore specializzato dell’Ufficio Orientamento dell’Università di Padova, un maggiore approfondimento sulle opportunità offerte dall’Ateneo in relazione agli obiettivi professionali degli studenti interessati.

La collaborazione con l’Università di Padova è parte delle attività che Progetto Giovani Valdagno propone nell’ambito dell’orientamento scolastico-professionale con l’obiettivo di informare e supportare i giovani nel loro percorso di sviluppo e crescita personale e professionale, soprattutto durante le fasi di transizione e di crescita, come la scelta del percorso universitario.

Info:
Progetto Giovani Valdagno - Palazzo Festari, Corso Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
Tel: 0445.405308
www.progettogiovanivaldagno.it - orientamento@progettogiovanivaldagno.it