» Notizie » Progetto finanziato con il POR FESR 2014-2020 Regione del Veneto

• Progetto: AVATAR Alto Vicentino | Alleanza Territoriale per Azioni in Rete
    Progetto finanziato dal Programma Operativo POR FESR 2014-2020

Asse 2 “Agenda digitale”
    Azione 2.3.1 “Soluzioni tecnologiche per l’alfabetizzazione e l’inclusione digitale, per l’acquisizione di competenze avanzate da parte delle imprese e lo sviluppo delle nuove competenze ICT (eSkills)”
    Il progetto AVATAR – Alto Vicentino: Alleanza Territoriale per Azioni in Rete punta allo sviluppo della cultura digitale e di nuovi servizi tecnologici per cittadini, imprese, enti e pubblica amministrazione. Il progetto nasce con l’obiettivo di fare sistema, capitalizzando i già numerosi momenti di confronto e percorsi di collaborazione e partnership tra gli attori pubblici e privati che operano nel territorio dell’Alto Vicentino.
    AVATAR è gestito dal Comune di Schio unitamente ad altri 11 Comuni dell’Alto Vicentino (Isola Vicentina, Malo, Marano Vicentino, Monte di Malo, San Vito di Leguzzano, Santorso, Thiene, Torrebelvicino, Valdagno, Villaverla e Zugliano) per un totale di circa 155.000 abitanti.
  • Bando "Agire per la cittadinanza digitale"
    POR FESR 2014-2020 Asse 2 - Agenda digitale
    Con l’attuazione del Programma Operativo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, Asse 2 "Agenda digitale" (DGR n. 274 del 19/03/2019), la Regione del Veneto si prefigge di ridurre i divari digitali nei territori (digital divide), potenziare la domanda di ICT di cittadini/imprese e favorire la digitalizzazione dei processi amministrativi e diffondere servizi digitali pienamente interoperabili mediante lo sviluppo di soluzioni tecnologiche nell'ambito della Pubblica Amministrazione, dell'e-Government e dell'utilizzo delle banche dati pubbliche.