» Notizie » I Servizi del Comune di Valdagno per il supporto digitale ai cittadini

I Servizi del Comune di Valdagno per il supporto digitale ai cittadini

presso Progetto Giovani Valdagno e Biblioteca Civica Villa Valle

Il Comune di Valdagno, con il progetto Avatar - Alto Vicentino Digitale e la collaborazione della Biblioteca Civica Villa Valle e di Progetto Giovani Valdagno mette a disposizione dei cittadini una serie di servizi di sostegno digitale e alfabetizzazione informatica.
Tutti i servizi sono gratuiti.

I Servizi di supporto digitale a Progetto Giovani

Progetto Giovani Valdagno è sede della Palestra Digitale allestita e attrezzata dal Comune di Valdagno con il progetto Avatar - Alto Vicentino Digitale.

Il venerdì dalle 15.00 alle 17.30 su appuntamento, in collaborazione con i gruppi Scout Valdagno 1 e Cornedo:
- Rilascio SPID con Lepida ID
- Accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione digitale
- Utilizzo posta elettronica

Da ottobre a maggio: dal lunedì al venerdì: 13.00 - 19.00
Da giugno a settembre: lunedì, martedì e giovedì 14.00 - 19.00, mercoledì 16.00 - 22.00, venerdì 9.00 - 13.00:

- Uso autonomo di 6 computer a disposizione
- Connessione Internet gratuita anche in giardino.

Informazioni: Progetto Giovani Valdagno, via Petrarca 10 - tel. 0445 405308 info@progettogiovanivaldagno.it

I Servizi di supporto digitale in Biblioteca Civica Villa Valle

Da giugno a settembre, progetto Bibliotech, con gli studenti dell’ITI Marzotto - Luzzatti:
- Supporto informatico hardware e Software
- Incontri informativi
- Coding

Dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30. Il sabato da aprile a settembre dalle 9.00 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.00 da ottobre a marzo:
- Uso autonomo di 6 computer a disposizione
- Connessione Internet gratuita anche in giardino
- Assistenza per stampa e scannerizzazione
- Consulenza per ricerche in rete

Informazioni: Biblioteca Civica Villa Valle Viale Regina Margherita, 1 - tel. 0445 424545 biblioteca@comune.valdagno.vi.it