» Notizie » Donazioni dirette alle persone e famiglie in difficoltà per l'emergenza Covid-19

Da giorni anche gli uffici comunali e gli Amministratori stanno ricevendo le richieste di diversi cittadini che si sono resi disponibili ad alcune donazioni in favore delle situazioni di maggiore fragilità del territorio, messe a dura prova con l'emergenza Coronavirus.

👉 Il Comune si è quindi attivato subito e da oggi è possibile effettuare donazioni a beneficio del Comune di Valdagno, mediante bonifico su

conto corrente bancario di Tesoreria presso INTESA SANPAOLO Filiale Corso Garibaldi 22/26 Padova - IBAN IT48N0306912117100000046068.
La causale da indicare è: EMERGENZA COVID 19 - SERVIZI SOCIALI COMUNE DI VALDAGNO.

Anche in questo caso i donatori potranno usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art.66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.

Ma si sa, la solidarietà è da sempre nel dna valdagnese, e così continuano ancora le altre iniziative benefiche.

• L'Associazione Progetto Salute Valle Agno onlus ha già raccolto oltre 50.000 euro che ha messo a disposizione dell'ULSS 8 Berica, ma le donazioni proseguono e possono essere rivolte a

Associazione Progetto Salute Valle Agno Onlus (IBAN: IT 71 K 01030 60821 000002292218 - Causale: Emergenza Coronavirus, Raccolta fondi per ULSS 8 Berica).

• Anche la sezione ANA di Valdagno, impegnata sul campo nei COC comunali, nella distribuzione di farmaci e mascherine e nella consegna di spesa a domicilio ha attivato una raccolta fondi in favore della propria Protezione Civile. In questo caso le donazioni possono essere rivolte a

A.N.A. Sezione di Valdagno (IBAN: IT 79 C 08399 60330 000000195742 - Causale: Donazione Coronavirus PC ANA Sezione di Valdagno).

• Si aggiunge anche la possibilità di donare a

Protezione Civile Valle Agno (IBAN  IT 30 S 08399 60820 000000272119 - Causale: Emergenza Coronavirus).

"I risultati che ogni anno otteniamo dalle destinazioni del 5x1000 - è il commento del Sindaco, Giancarlo Acerbi -  e tantissime piccole-grandi azioni di solidarietà sul territorio testimoniano l'altruismo e la generosità di tanti valdagnesi che anche oggi, in una situazione di emergenza mai vista prima, stanno dimostrando il proprio amore per la nostra comunità. In questo momento difficile per ognuno di noi mi conforta e riempie di orgoglio il ricevere chiamate e messaggi che mi chiedono "cosa posso fare? Posso fare una donazione? Noi ci siamo." È davvero un bel segno.
Il Comune, tramite i servizi sociali, nell'immediato sta già gestendo le situazioni più fragili. Abbiamo infatti ampliato il servizio dei pasti a domicilio, coordiniamo con Croce Rossa e Protezione Civile ANA il servizio di consegna a casa di spesa e farmaci e con le nostre assistenti sociali teniamo i contatti con diversi anziani che vivono da soli, oltre che con altre persone in difficoltà. Ci sono poi i numeri che offrono sostegno telefonico da parte di Croce Rossa, dei nostri parroci e di alcuni altri volontari. Per il resto, siamo in attesa delle indicazioni relative all'utilizzo dei fondi messi a disposizione dal Governo per attivare ulteriori aiuti, e di capire come col nostro bilancio potremo dare una ulteriore mano ai cittadini, alle famiglie e alle categorie economiche e sociali. Anche con la generosità dei cittadini, attraverso questa possibilità di donazioni, potremo aiutare chi ha bisogno".