» Notizie » Destina il 5 x 1000 ai servizi sociali del tuo comune

Destina il 5 x 1000 ai servizi sociali del tuo comune

Un sostegno al tuo Comune. Un sostegno a chi ne ha bisogno

Grazie ai tanti cittadini che hanno scelto di destinare ai Servizi Sociali del Comune il 5x1000 dei loro redditi, Valdagno è ancora una volta fra le città più solidali d’Italia

Secondo gli ultimi dati aggiornati (relativi ai redditi 2015), per numero di destinazioni siamo il 1° Comune d’Italia non capoluogo, il 1° del Veneto e il 1° del Vicentino. Ben 2.867 cittadini (l’11% degli abitanti di Valdagno) hanno scelto di devolvere il 5x1000 al Comune anziché allo Stato.

Grazie a tutti voi, siamo riusciti a rafforzare i nostri Servizi Sociali, migliorando il sostegno alle famiglie bisognose, agli anziani, alla disabilità, ai minori.

Anche nel 2019 possiamo fare molto!

Compilando la dichiarazione dei redditi (modello UNICO, CU o 730), puoi scegliere di destinare il 5x1000 delle tue trattenute Irpef al Comune.
Non pagherai un solo euro di tasse in più: una quota delle tue imposte, invece di andare allo Stato, sarà destinata ai Servizi Sociali del tuo Comune.

Basta firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.
Con questo semplice gesto, puoi fare molto per la tua città e per chi ha bisogno di aiuto.