» Notizie » Contributo per pannolini lavabili

Contributo per pannolini lavabili

Presentazione domande entro il 22 marzo 2021

In attuazione di quanto disposto dalla Giunta Comunale con deliberazione  n. 198/2019 avente per oggetto “Progetto per la riduzione della produzione di rifiuti - Approvazione Bando promozione all'utilizzo di pannolini lavabili”  e in seguito a Determinazione n. 951/2019, il Responsabile del servizio ha emesso il seguente bando:

Bando per la richiesta di erogazione

di contributi per l'acquisto di kit di pannolini lavabili

Relativo alle spese sostenute nell'anno 2020

Al fine di incentivare comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, stili di vita di maggior sostenibilità ambientale e limitare la produzione di rifiuti, il Comune di Valdagno eroga un contributo a famiglie residenti nel Comune di Valdagno (anche composte da genitori single), con minori di età compresa tra 0 e 3 anni, che decidono di utilizzare i pannolini lavabili anziché quelli usa e getta.

Il contributo è pari al 50% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto, fino ad un massimo di € 100,00 per famiglia, anche se richiesto con più domande e/o dall'altro genitore.

Le richieste di contributo dovranno riferirsi ad acquisti effettuati dal 1.01.2020 al 31.12.2020 e dovranno essere presentate tassativamente entro e non oltre il 22.03.2021.

Per accedere al contributo è sufficiente compilare l’apposito modello di domanda che, debitamente sottoscritto e compilato, potrà:

• essere inviata tramite servizio postale o consegnata a mano all'Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Piazza del Comune, 8 (negli orari di apertura) a partide dal 18 febbraio 2021 ed entro il giorno 22 marzo 2021;
  • essere inviato via Pec al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: comune.valdagno@legalmail.it;
  • essere inviato con e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.valdagno.vi.it

Le domande presentate con modalità diverse non saranno considerate valide e verranno escluse dal contributo.

Domanda di contributo