» Notizie » Concessione gratuita di suolo pubblico per pubblici esercizi e attività commerciali/artigianali

E' stata riaperta la possibilità di richiedere la concessione di suolo pubblico con procedura semplificata

•  a titolo completamente gratuto per i pubblici esercizi
  •  con il solo pagamento dell'imposta di bollo per esercizi commerciali e artigianali

secondo quanto previsto dalla Deliberazione di Giunta n. 94 del 23.06.2020.

La domanda può essere presentata compilando il modulo allegato e inviandolo all'indirizzo PEC comune.valdagno@legalmail.it completo della documentazione richiesta.

La procedura è stata predisposta per:

•  pubblici esercizi allo scopo di chiedere un nuovo plateatico o ampliare quello in essere;
  •  pubblici esercizi che necessitino il rinnovo di una concessione in essere;
  •  negozi e attività artigianali che erano state sospese ai sensi del DPCM 11 marzo 2020.

Si precisa che non saranno considerate istanze già presentate ed oggetto di istruttoria con esito negativo.

La Deliberazione di Giunta n. 94 del 23.06.2020 prevede inoltre la possibilità di consentire ai negozi ed alle attività artigianali che erano state sospese ai sensi del DPCM 11 marzo 2020, con sede operativa nel territorio comunale di Valdagno, la possibilità di richiedere uno spazio per l'occupazione temporanea di suolo pubblico, per scopi espositivi, nell'ambito dello svolgimento dei mercati settimanali del martedì e venerdì. Il modulo per la richiesta è disponibile in cartaceo presso la Direzione Lavori Pubblici - Sezione Amministrativa.

Modulo di richiesta plateatico

Deliberazione di Giunta n. 94 del 23.06.2020