» Notizie » Cerealto: strada da Piana chiusa per lavori

Cerealto: strada da Piana chiusa per lavori

Per estensione fognaria

Estensione fognaria ad opera di Viacqua per 590.000 euro.

Sono partiti a Cerealto i lavori di estensione della rete fognaria a cura di Viacqua.
L'intervento, per un investimento pari a 590.000 euro, consentirà il collegamento della frazione collinare al collettore fognario di Valdagno, innestandosi nella rete esistente a Piana. Per l'opera verranno posati oltre 2 km di nuove condotte che scenderanno lungo la strada comunale che collega Cerealto a Piana. Una volta conclusi, i lavori consentiranno la dismissione della vasca imhoff che oggi serve l'abitato.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle lavorazioni previste, è stata rilasciata apposita autorizzazione che prevede la chiusura della strada tra Cerealto e Piana fino al prossimo 30 novembre 2021.

La chiusura viene così operata:

• nel tratto superiore della strada, tra le c.de Grigolati e Spermani, la chiusura sarà totale, da lunedì a venerdì, ad eccezione di eventuali giorni festivi. Il transito viene invece ripristinato nei fine settimana e nei festivi. Durante la settimana l'unico accesso a Cerealto potrà essere attraverso la Provinciale n.44 della Campanella;
  • nel tratto inferiore, tra le c.de Spermani e Soldà, considerata anche l'alta presenza di residenti, la chiusura avviene da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.00, ad eccezione dei giorni festivi. Nei rimanenti giorni e fasce orarie il transito viene invece assicurato.

La ditta esecutrice dei lavori sta procedendo alla posa della segnaletica e delle indicazioni.