» Notizie » Il Caffè della memoria - A.M.A.

Il Caffè della memoria - A.M.A.

Aperto lunedì e mercoledì c/o CDCD (Ospedale vecchio) - Via Galilei n. 3

I centri sollievo (resi possibili grazie ad una convenzione tra AMA - Associazione Malattia di Alzheimer, Ulss e Regione), nascono dalla volontà di offrire alle famiglie delle persone sofferenti di decadimento cognitivo allo stadio iniziale un luogo sicuro ed accogliente, dove l’anziano ha la possibilità di socializzare attraverso semplici attività di gruppo, accompagnato da volontari e professionisti (psicologo, educatore, fisioterapista…), per migliorarne il tono dell’umore, ridurre il senso di isolamento e mantenere il più a lungo possibile le capacità cognitive e relazionali.

I centri diventano sollievo anche per le famiglie che, sapendo i propri cari in luogo sicuro e sereno, possono prendersi qualche ora libertà, un prezioso respiro dal peso della cura che per gran parte della malattia è interamente a carico loro.

“Il caffè della memoria” è un luogo sicuro e accogliente
in cui la persona può relazionarsi con gli altri
e passare qualche ora in allegria.

"Caffè della memoria"
presso i locali del CDCD (Ospedale vecchio)
in Via Galilei n. 3 - Valdagno
aperto il LUNEDI' e MERCOLEDI' dalle 9.00 alle 11.30