» Notizie » Centri estivi: iscrizioni

Centri estivi: iscrizioni

L'Amministrazione Comunale, anche quest'anno, ha deciso di promuovere la realizzazione nel proprio territorio di Centri Ricreativi Estivi, mettendo a disposizione gratuitamente gli spazi pubblici Comunali, sia all'aperto che al chiuso.

Gli spazi sono stati assegnati ai soggetti (Cooperative, Enti, Associazioni, Parrocchie, Società e Scuole) che, rispondendo ad un avviso pubblicato sul sito del Comune, hanno presentato un progetto che è stato valutato da un'apposita commissione.

Sono stati valorizzati i progetti che hanno posto particolare attenzione alle finalità educative previste nell'avviso, tra cui, fra le altre, l'inclusione sociale e lo sviluppo dell'autonomia e che hanno visto la collaborazione tra più soggetti proponenti.

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative per il contenimento dell'epidemia da COVID-19. A tal proposito si allegano le "Linee di indirizzo per l'organizzazione delle attività educative e ricreative per i minori" emanate dalla Regione del Veneto".

I Centri Estivi sono organizzati in collaborazione con le Parrocchie della città e con Associazioni che operano professionalmente sul territorio.

Sono rivolti a bambini e ragazzi da 0 a 17 anni e propongono attività:

•  ludico-sportive
  •  didattico-ricreative
  •  laboratori
  •  giochi all'aria aperta

Informazioni e modalità di iscrizione vanno richieste direttamente al centro estivo scelto.