» Notizie » Avviso agli enti del terzo settore o alle istituzioni pubbliche e/o private a manifestare l’interesse per l’inserimento di volontari in attività di inclusione sociale

Il Comune di Arzignano, in qualità di Comune Capofila dell’Ambito territoriale VEN_05 dell’Azienda ULSS8 Berica – Distretto Ovest Vicentino e in attuazione della delibera di Giunta comunale n. 99 del 20.05.2020,

INVITA

gli Enti del Terzo Settore (associazioni, parrocchie, ecc….),
nonché le Istituzioni pubbliche e/o private,

A MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE

ad accogliere in attività di volontariato utenti in condizioni di marginalità, beneficiari di una qualsiasi tipologia di progetto finanziato, utenti che - per capacità, caratteristiche personali e tipologia di problematiche - abbiano attitudini personali e relazionali per svolgere attività di volontariato.

L’accoglimento in parola si concretizza secondo modalità e termini da concordare di volta in volta con l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.

Ogni inserimento, inoltre, risponderà alle esigenze e finalità di specifici progetti personalizzati sottoscritti fra il Servizio sociale proponente, la persona beneficiaria del progetto (volontario da inserire) e l’Ente del Terzo Settore e/o Istituzione pubblica e/o privata che accoglie.

Ogni dettaglio in merito all’inserimento in questione è esplicitato nel Protocollo - approvato con la
precitata delibera e allegato al presente avviso - da sottoscriversi tra Comune di Arzignano ed Enti del Terzo Settore o Istituzioni pubbliche e/o private.

Per ogni ulteriore dettaglio o chiarimento è possibile fare riferimento all’Ufficio di Ambito ai contatti
sotto riportati:

Comune di Arzignano - Piazza Libertà 12