» Notizie » Archivio notizie 2011 » VAL.D.ART "VALDAGNO DELLE DONNE ... DI TANTI COLORI"

VAL.D.ART "VALDAGNO DELLE DONNE ... DI TANTI COLORI"

Concorso - Scadenza prorogata al 31 ottobre

Il concorso VAL.D.ART “Valdagno delle donne… di tanti colori” vede la sua seconda edizione nel 2011, promossa dall’Assessorato per le Pari Opportunità e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Valdagno.
Per permettere al maggior numer possibile di artiste di prendere parte al concorso la scadenza per la consegna delle opere nelle varie sezioni è stata posticipata al 31 ottobre 2011.

Questa edizione vuole approfondire la presenza di donne di culture diverse a Valdagno e i molteplici aspetti della loro integrazione con la città, proseguendo lungo un percorso che rivolga attenzione e valorizzi il femminile in ogni settore della vita cittadina. Assessorato e Commissione Pari Opportunità, su questa scia, hanno proposto nel 2011, oltre ad attività legate ai temi del lavoro, della violenza sulle donne, della formazione delle giovani generazioni, anche iniziative sull’integrazione delle donne straniere.

Possono partecipare al concorso tutte le cittadine maggiorenni residenti a Valdagno che volessero cimentarsi in una delle sezioni proposte (fotografia, pittura, scultura, grafica, video sotto i 5 minuti). Ogni partecipante potrà  presentare una sola opera, ad eccezione della sezione Fotografia per la quale sarà possibile presentare un portfolio di tre foto coerenti con il tema del concorso. La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere e la scheda di partecipazione, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall'autrice, dovranno essere consegnate presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico – tel. 0445-428260) del Comune di Valdagno, entro la nuova data del 31 ottobre 2011.

Una giuria qualificata valuterà le opere in gara tenendo conto della coerenza con il tema proposto, del soggetto, della creatività, della qualità e della tecnica. Alla fine proclamerà le vincitrici che saranno premiate con  un abbonamento all’intera Stagione Teatrale Valdagnese(1° premio); un abbonamento ad una sezione della Stagione Teatrale Valdagnese (2° premio) e due entrate a due spettacoli a scelta della Stagione Teatrale Valdagnese (3° premio).
Le opere selezionate infine verranno esposte presso la Galleria dei Nani nel mese di novembre 2011.

Per informazioni: crestanimarisa@aliceposta.it