» Notizie » Archivio notizie 2011 » Destina il 5 x 1000 ai servizi sociali del tuo comune

Destina il 5 x 1000 ai servizi sociali del tuo comune

Un semplice gesto per aiutare il tuo comune

Anche quest’anno, compilando la denuncia dei redditi (modello Unico, CUD o 730), tutti i contribuenti potranno destinare il 5 x 1000 (cinque per mille) delle proprie trattenute Irpef ai Servizi Sociali del Comune.

Per farlo, è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Il 5 x 1000 è un meccanismo di solidarietà che non costa nulla al cittadino. Destinando al Comune il 5 x 1000, il contribuente non pagherà un solo euro di tasse in più: una quota delle imposte, invece di andare allo Stato, sarà destinata ai servizi sociali del Comune di residenza.

Per scoprire come clicca qui.