» Notizie » AiutiAMO Valdagno - Iniziativa rivolta agli esercizi commerciali a favore dei cittadini di Valdagno

Adesione entro le ore 12.00 del 1 dicembre 2021

Iniziativa “AiutiAMO Valdagno”

Erogazione di buoni spesa a favore dei cittadini di Valdagno, assegnati agli operatori economici
che hanno subito misure restrittive nelle attività in conseguenza delle disposizioni e provvedimenti di gestione delll'emergenza epidemiologica da virus covid-19.

È costituito un fondo dell’importo di € 39.000,00 da erogare sotto forma di buoni spesa da assegnare agli esercenti per l'erogazione di sconti da concedere ai residenti nella Città di Valdagno, operatori economici che, a causa dei provvedimenti statali e regionali emanati a partire dal 12 marzo 2020, al fine di fronteggiare l'emergenza epidemiologica dovuta al virus COVID-19, hanno subito misure restrittive per lo svolgimento della loro attività.

Saranno assegnatari dei buoni spesa gli esercizi commerciali di vicinato e media strutture di vendita individuati dai seguenti codici ATECO:

• 4751: Commercio al dettaglio di prodotti tessili
  • 47511: Commercio al dettaglio di tessuti per l'abbigliamento, l'arredamento e di biancheria per la casa
  • 47512: Commercio al dettaglio di filati per maglieria e merceria
  • 47521: Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico
  • 47592: Commercio al dettaglio di utensili per la casa, di cristallerie e vasellame
  • 47596: Commercio al dettaglio di strumenti musicali e spartiti
  • 4761: Commercio al dettaglio di libri nuovi
  • 4763: Commercio al dettaglio di registrazioni musicali e video
  • 4765: Commercio al dettaglio di giochi e giocattoli (inclusi quelli elettronici)
  • 4771: Commercio al dettaglio di articoli di abbigliamento
  • 47711: Commercio al dettaglio di confezioni per adulti
  • 47712: Commercio al dettaglio di confezioni per bambini e neonati
  • 47713: Commercio al dettaglio di biancheria personale, maglieria, camicie
  • 47715: Commercio al dettaglio di cappelli, ombrelli, guanti e cravatte
  • 47721: Commercio al dettaglio di calzature e accessori
  • 4775: Commercio al dettaglio di cosmetici, di articoli di profumeria e di erboristeria
  • 47751: Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l'igiene personale
  • 47752: Erboristerie
  • 47761: Commercio al dettaglio di fiori e piante
  • 4777: Commercio al dettaglio di orologi e articoli di gioielleria e argenteria
  • 47783: Commercio al dettaglio di oggetti d'arte di culto e di decorazione, chincaglieria e bigiotteria
  • 477836: Commercio al dettaglio di chincaglieria e bigiotteria (inclusi gli oggetti ricordo e gli articoli di promozione pubblicitaria)
  • 47792: Commercio al dettaglio di mobili usati e oggetti di antiquariato

Il fondo sarà utilizzato per l'emissione di n. 3.900 buoni spesa, da euro 10,00 cad., da assegnare, previa adesione dell'esercente all'iniziativa, agli esercizi commerciali che saranno individuati con successivo provvedimento.

Tali buoni saranno equamente distribuiti sulla base del numero totale di adesioni, concessi dall'esercente ai clienti residenti nella Città di Valdagno, previa apposizione dei dati anagrafici del cliente, e utilizzabili entro il 10 gennaio 2022.

Il controvalore utilizzato dall'esercente, a favore dei propri clienti, debitamente rendicontato, verrà rimborsato dal Comune direttamente all'esercente, successivamente alla conclusione del periodo previsto dall'iniziativa.

Gli esercizi commerciali che intendono aderire all'iniziativa "AiutiAMO Valdagno" dovranno

compilare l'apposito modulo da inviare esclusivamente tramite mail o PEC a
comune.valdagno@legalmail.it - attivita_economiche@comune.valdagno.vi.it
tassativamente entro le ore 12:00 del 1.12.2021.

Modulo di adesione

Informativa sulla privacy per i clienti

Riferimenti: deliberazioni di Giunta Comunale n. 187 del 23.11.2021 e 191 del 30/11/2021