» Notizie » 4^ Edizione del Concorso Letterario Nazionale "La Casa di Elena"

4^ Edizione del Concorso Letterario Nazionale "La Casa di Elena"

Tema anno 2023: "La violenza invisibile: parole, gesti, silenzi…" | Dal 01.04.2023 ed entro, e non oltre, il 30 Settembre 2023

L’Associazione di Promozione Sociale “La Casa di Elena
in occasione della celebrazione della giornata Mondiale di sensibilizzazione
contro la violenza sulle donne del 25 Novembre 2023
BANDISCE
La 4^ Edizione del  Concorso Letterario Nazionale "La Casa di Elena"
Tema anno 2023: “La violenza invisibile: parole, gesti, silenzi…”

La partecipazione al Concorso è aperta:

• Alle persone di maggiore età residenti in Italia, che dovranno inviare un breve racconto, unitamente al modulo 1, allegato al presente regolamento, debitamente sottoscritto, allegando altresì un documento d’identità in corso di validità e la ricevuta del versamento della quota di partecipazione di € 10,00;
  • Ai giovani minori di 18 anni, residenti in Italia, che dovranno inviare un breve racconto, unitamente al modulo 2, allegato al presente regolamento, debitamente sottoscritto dal partecipante e da un genitore, allegando altresì un documento d’identità in corso di validità sia del giovane autore sia del genitore e la ricevuta del versamento della quota di partecipazione di € 5,00.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Ai fini dell’iscrizione e partecipazione al concorso gli elaborati dovranno pervenire dal 01.04.2023 ed entro e non oltre il 30 Settembre 2023, a mezzo e-mail o pec, al seguente indirizzo: lacasadielenaonlus@pec.it (abilitato a ricevere anche le e-mail), con oggetto: Iscrizione 4^ Edizione Concorso Letterario, contenente:
• Il file tipo doc, docx o odt, stampabile in caso di necessità, contenente il titolo e l’opera secondo le caratteristiche indicate nel paragrafo precedente.
• Il modulo di iscrizione, il cui fac-simile è allegato al presente regolamento, debitamente compilato in ogni sua parte e firmato.
• Il documento d’identità del/dei firmatario/i del modulo dell’iscrizione al concorso.
• La ricevuta di pagamento.

PREMI

La premiazione si terrà, in data da stabilirsi che verrà comunicata ai partecipanti con congruo anticipo, nella settimana dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
I premi consisteranno nella consegna ai partecipanti classificati come segue:
I°    Classificato: una targa + un premio di € 300,00
II°  Classificato: una targa + un premio di € 200,00
III° Classificato: una targa + un premio di € 100,00

Per informazioni telefonare ai n. 351.1291474 – 391.1286479

Con il Patrocinio di :
Regione del Veneto; Comitato Unico di Garanzia dell’Azienda Ospedaliera di Verona;
Comune di Villafranca di Verona; Comune di Cologna Veneta; Comune di Mozzecane; Città di Marostica; Città di Valdagno; Comune di Gallio; Comune di San Vito di Leguzzano; Comune di Pescantina; Comune di Malo; Comune di Gambellara; Comune di Sommacampagna

Modulo di partecipazione – per persone maggiorenni
Modulo di partecipazione – per persone minorenni under 18