Strumenti personali
» Comunicati stampa » Anno 2023 » Lavori alla rete del gas in via Rio: modifiche alla viabilità anche il venerdì pomeriggio
Azioni sul documento

Lavori alla rete del gas in via Rio: modifiche alla viabilità anche il venerdì pomeriggio

Valdagno - Dopo la prima settimana di lavori, cambia il cronoprogramma dell'intervento di sostituzione della condotta del gas da parte di API Reti Gas Vicenza in via Rio. Per svolgere con maggiore celerità le operazioni, le lavorazioni verranno svolte anche il venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00, a differenza di quanto precedentemente pianificato. Il cantiere e le conseguenti modifiche alla viabilità saranno quindi attivi dal lunedì al giovedì dalle ore 08.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 14.00 alle 18.00. La viabilità rimarrà invece regolare tutti i giorni dalle 18.00 alle 8.00, il venerdì mattina, il sabato e la domenica.
L'intervento si articola in due fasi. La prima, iniziata lo scorso 9 gennaio e con una durata indicativa di un mese salvo imprevisti o condizioni meteo avverse, interessa il tratto di via Rio tra piazza 25 Aprile, vicolo degli Orti e via Delle Corti: in questa fase il tratto viene chiuso al transito e, compatibilmente con le esigenze del cantiere è consentito il transito a residenti e frontisti, anche a doppio senso di marcia.
La seconda fase, che avrà una durata di circa una settimana, interesserà invece il tratto di via Rio, tra via Delle Corti ed intersezione via Garibaldi-Via Mazzini. Per limitare i disagi dei frontisti delle sole vie Garibaldi, Mastini e Mazzini, durante le chiusure di via Rio, verrà aperta al transito la zona a traffico limitato di via Garibaldi nel tratto da Corso Italia a via Mastini e verrà invertito il senso di marcia di via Garibaldi nel tratto tra via Mastini e via Mazzini in modo da consentire ai veicoli di raggiungere quest'ultima e proseguire verso nord. Il martedì mattina potranno transitare nella ZTL anche quanti sono già autorizzati a circolare nelle aree interessate dal mercato.