» Comunicati stampa » Anno 2022 » Viacqua estende la rete fognaria verso Santa Maria

Viacqua estende la rete fognaria verso Santa Maria

Viacqua estende la rete fognaria verso Santa Maria
Intervento al via il 14 febbraio per una spesa di 83.000 euro

Partiranno il prossimo 14 febbraio i lavori che Viacqua, gestore del servizio idrico a Valdagno e in altri 67 comuni vicentini, realizzerà in c.da Frati di Santa Maria. Con una spesa di 83.000 euro verrà estesa la rete fognaria per collegarla alla condotta esistente in c.da Bevilacqua. La nuova linea si svilupperà per oltre 500 m salendo lungo la strada comunale che conduce in c.da Frati.

I lavori si articoleranno per circa sei settimane, salvo imprevisti. Le operazioni partiranno a monte per scendere progressivamente fino all'incrocio con Via don A. Maule. In questa prima fase l'intero tratto sarà chiuso alla circolazione veicolare, dalle 8.00 alle 17.30. Nelle restanti fasce orarie la percorribilità della strada verrà assicurata mediante posa di apposita copertura degli scavi in corso.
In accordo con la direzione lavori verrà sistemata temporaneamente, mediante posa di stabilizzato, la strada che collega c.da Frati a c.da Croce e scende per c.da Truffa. Nella fase conclusiva del cantiere, invece, per una durata di circa 5 giorni rimarrà chiuso alla circolazione il tratto tra il civico 18 di c.da Bevilacqua e l'intersezione con Via don A. Maule nei seguenti orari: 8.30-12.00 e 13.00-17.30.

"L'intervento che Viacqua sta per avviare - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello - rappresenta un miglioramento di un servizio importante anche in chiave di tutela ambientale. Per posizione e ristretta dimensione della carreggiata non ci sarà alternativa alla chiusura. Abbiamo concordato con la direzione lavori la migliore gestione delle fasi di cantiere per ridurre al minimo il disagio ai residenti interessati e completare i lavori con una certa celerità."