» Comunicati stampa » Anno 2022 » Servizi per la prima infanzia: aperte le domande per il contributo "Fattore Famiglia"

Valdagno - C'è tempo fino al 15 ottobre per presentare domanda per il contributo regionale "Fattore Famiglia". L'intervento, che ha l'obiettivo di sostenere l'accesso ai servizi della prima infanzia 0-3 anni, è rivolto ai nuclei famigliari con ISEE non superiore a 20.000 euro con minori che abbiano frequentato i servizi per l'infanzia riconosciuti dalla Regione Veneto per almeno 2 mesi a partire dal primo settembre 2021.

Il contributo varia da un minimo di 200 euro a un massimo di 600 euro per ogni minore e viene erogato in base al reddito ISEE rideterminato con l’applicazione del “Fattore Famiglia”. Quest'ultimo è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali della famiglia e presenta scale di equivalenza più articolate, in grado di cogliere in modo più preciso le molteplici dimensioni del bisogno. Le domande per richiedere il contributo devono essere presentate online attraverso il link https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it e l'accesso è in funzione dell’ordine cronologico e delle risorse stanziate dalla Regione Veneto.

Maggiori informazioni sono disponibili nell'avviso pubblicato sul sito del Comune di Valdagno o presso lo Sportello Famiglia del Comune.

In allegato, la locandina.