» Comunicati stampa » Anno 2022 » Sabato lutto cittadino in memoria di Lorenzo Bosetti

Sabato lutto cittadino in memoria di Lorenzo Bosetti

Valdagno - Sabato lutto cittadino in memoria di Lorenzo Bosetti

Valdagno - Il Comune di Valdagno, attraverso un'ordinanza firmata dal sindaco Giancarlo Acerbi, ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Lorenzo Bosetti, già sindaco della città dal 1995 al 2004, nella giornata di sabato 10 dicembre quando si svolgerà la cerimonia funebre. Per l'intera giornata le bandiere sugli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta.
Come si legge nell'ordinanza, la decisione nasce "dal comune sentimento di profonda commozione della cittadinanza, degli amministratori attuali e dei loro predecessori per la perdita di una persona dalle grandi qualità professionali e politiche" e per manifestare "il cordoglio della Città di Valdagno per questa grave perdita". Con la proclamazione del lutto cittadino s'intende inoltre ricordare "la vicinanza alla Città continuamente dimostrata dal dottor Bosetti, attraverso una profonda dedizione per il lavoro e per la nostra città nel corso degli anni".
L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune nel corso delle esequie, dalle ore 10.00 alle 12.00 di sabato 10 dicembre.