» Comunicati stampa » Anno 2022 » Progetto Giovani Valdagno cerca volontari per Green Teen Summer. Ricerca aperta per maggiorenni che saranno impegnati dal 13 giugno al 31 luglio

Progetto Giovani Valdagno e Comune di Valdagno lanciano la chiamata ai maggiorenni interessati ad assistere i partecipanti alla seconda edizione di Green Teen Summer. L'iniziativa offre a ragazze e ragazzi la possibilità di impegnarsi in attività di volontariato diverse grazie alla collaborazione delle realtà e delle associazioni che, a Valdagno, si occupano di ambiente, natura e rispetto per il territorio. Per accompagnare i più giovani - dai 13 ai 17 anni - e sostenere la realizzazione delle attività di volontariato, Progetto Giovani è alla ricerca di persone maggiorenni e responsabili, che si possano occupare di affiancare i volontari nelle attività di manutenzione orti, giardini e ringhiere delle scuole di Valdagno, passeggiate ecologiche, collaborazione con le associazioni nella gestione delle attività. In cambio dell’impegno profuso, queste persone riceveranno dei buoni acquisto da spendere in città.

"Nella sua prima edizione - spiega l'Assessore alle Politiche Giovanili, Ester Peruffo - il progetto ha dato l'occasione a una trentina di partecipanti di conoscere alcune delle realtà impegnate nell'associazionismo e nel volontariato valdagnese, lasciando effetti concreti sul territorio stesso, grazie ai lavori messi in campo. Con la nuova proposta vogliamo ampliare l'offerta di attività, anche appoggiandoci a persone esterne. In un'ottica di investimento sul territorio, inoltre, chi darà la propria disponibilità riceverà dei buoni da spendere in esercizi commerciali cittadini, creando un simbolico circolo virtuoso."

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo disponibile all'indirizzo:
https://bit.ly/MAGGIORENNI_greenteen2022. Progetto Giovani si occuperà  di ricontattare i candidati.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare Progetto Giovani Valdagno al numero 0445 405308 o passare in orario di apertura nella sede di Viale Petrarca 10 a Valdagno.