» Comunicati stampa » Anno 2022 » Giovedì musica e solidarietà in ricordo di Guido Novella

Giovedì musica e solidarietà in ricordo di Guido Novella

Valdagno - Giovedì musica e solidarietà in ricordo di Guido Novella

Valdagno - Ci saranno le note, la solidarietà e l'affetto di tanti amici. Giovedì 8 dicembre il Palalido di Valdagno ospiterà il secondo Memorial dedicato a Guido Novella, medico, consigliere comunale e anima del volontariato valdagnese scomparso nell'ottobre del 2020. Per ricordarlo il Comune di Valdagno e il Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata Città di Valdagno organizzano anche quest'anno una serata benefica che vedrà salire sul palco l'Orchestra Mosaika per un concerto dai ritmi multietnici. L'appuntamento, con inizio alle 20.30, è a ingresso libero con offerta che andrà a sostegno dei progetti di sviluppo aiutati dalla onlus valdagnese.
"Anche quest'anno - sottolinea il sindaco Giancarlo Acerbi - la città ricorda un uomo che nella sua vita ha sempre dedicato tempo, energie e cuore agli altri e alla comunità. L'ha fatto con il suo impegno di medico, di consigliere comunale, di promotore del volontariato. Questa serata è così per tutti noi un'occasione per mantenere sempre vivo il ricordo di Guido nel modo che forse gli sarebbe più piaciuto: insieme, aiutando chi ne ha più bisogno".
Durante la serata sarà possibile acquistare il cd "Vite" dell'orchestra Mosaika, una formazione multinazionale nata a Verona che unisce i diversi stili e tradizioni musicali dei suoi componenti provenienti da aree geografiche e culture differenti.