» Comunicati stampa » Anno 2022 » Continuano i Mercoledì d'estate proposti da Progetto Giovani

Continuano i Mercoledì d'estate proposti da Progetto Giovani

Valdagno - Uno spazio di relazione e incontro, anche di sera. Riprendono i Mercoledì d'Estate a Progetto Giovani, il servizio del Comune di Valdagno dedicato a chi ha tra i 12 e i 35 anni. Anche questa settimana il cortile della sede di via Petrarca sarà aperto il mercoledì sera, dalle 20.00 fino alle 22.00, per ospitare quanti vorranno sfidarsi nei diversi giochi da tavolo proposti dagli Apriscatole. Il calendario degli appuntamenti, che proseguirà fino al 28 settembre, vedrà nelle prossime settimane un incontro all'insegna dell'open art (mercoledì 31 agosto), tornei di calcetto e ping pong (mercoledì 7 settembre) e tre serate nelle quali verrà invece dato spazio alle associazioni che vorranno presentarsi e incontrare i giovani (mercoledì 14, 21 e 28 settembre). Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad accesso libero.
Avviata a inizio giugno, la rassegna "Mercoledì d'estate a Progetto Giovani" si è sviluppata in questi mesi attraverso un calendario di tornei, piccole feste, appuntamenti di gioco e incontri informativi pensati per i giovani fra i 12 e i 35 anni. L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di rinnovamento avviato da Progetto Giovani che si propone, anche grazie alla nuova sede inaugurata lo scorso anno, sempre più come una casa dei giovani: un luogo dove i ragazzi possono studiare, riunirsi, stare con gli amici, ma anche dove incontrare operatori ed educatori che li possano informare, orientare e ascoltare. Negli spazi di via Petrarca si trovano lo sportello Informagiovani, un punto per le consulenze individuali, un’aula studio, una sala per riunioni, studio di gruppo e formazione, una palestra digitale, uno spazio relax e il giardino che in questi mesi è teatro dei "Mercoledì d'estate".

In allegato, due foto:
il giardino di Progetto Giovani e un momento di un'attività.