» Comunicati stampa » Anno 2022 » Al Cinema con lo sconto offerto dal Comune

Al Cinema con lo sconto offerto dal Comune

Al Cinema con lo sconto offerto dal Comune
Contributi alla cultura. Rinsaldata anche la collaborazione negli eventi

È stato confermato a fine anno il contributo di 3.000 euro che il Comune di Valdagno riconoscerà al Cinema Teatro Super come forma di sostegno al sistema culturale locale e ad uno dei luoghi della cultura valdagnesi più colpiti dalla prolungata chiusura per effetto della pandemia.
Il contributo verrà assegnato sotto forma di uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso e verrà erogato fino ad esaurimento del fondo disponibile entro il 28 febbraio 2022.
La promozione parte oggi, 3 gennaio.
A questo intervento si aggiunge il supporto che il Comune sta offrendo nella promozione e diffusione delle nuove proiezioni e delle iniziative proposte dal cinema-teatro di Viale Trento, oltre ad aver programmato diversi appuntamenti della nuova rassegna teatrale Finisterre proprio sul palco del Super.

"Siamo felici di poter assicurare questo ulteriore sostegno al nostro cinema - è il commento dell'Assessore alle Politiche Culturali, Anna Tessaro - grazie alle risorse rimaste nell'avanzo vincolato dei fondi covid. Teniamo molto a supportare i luoghi della cultura e chi ogni giorno è impegnato in campo culturale. Fin dall'estate abbiamo orientato alcune scelte in campo culturale al supporto a progetti, compagnie e luoghi fondamentali per la ricerca e la produzione teatrali. Il Cinema Super è un polo fondamentale dove da sempre vanno in scena film d'autore, spettacoli teatrali, oltre a danza e musica grazie anche all'impegno che l'attuale gestore sta assicurando. Il linguaggio artistico permea il mondo del cinema, dandoci l'occasione per emozionarci come singole persone e in compagnia."