» Comunicati stampa » Anno 2021 » Leo Club e Rotary mettono i buoni spesa sotto l'Albero

Leo Club e Rotary mettono i buoni spesa sotto l'Albero

Leo Club e Rotary mettono i buoni spesa sotto l'Albero
Iniziative di solidarietà dei due club locali che hanno permesso di distribuire buoni per 2.000 euro

Nella corsa alla solidarietà che durante la pandemia ha visto anche a Valdagno tante persone e realtà impegnate a fare del bene per i meno fortunati, si sono aggiunti anche il Leo Club Valle Agno e il Rotary Club Valle dell'Agno.

L'associazione giovanile del Lions Club, guidata dal Presidente Filippo Busato, ha consegnato ai Servizi Sociali del Comune di Valdagno 1.000 euro in buoni spesa che sono stati destinati ai cittadini e alle famiglie in situazioni di fragilità.

La stessa cifra è stata raccolta dal Rotary Club, che ha poi consegnato 42 buoni del valore di 30 euro ciascuno, grazie anche ad una convenzione con i supermercati Despar, che a loro volta hanno donato alcuni tagliandi. I buoni, poco prima di Natale, sono andati alla Caritas di Ponte dei Nori e sono stati distribuiti alle famiglie seguite.

"Leo Club e Rotary hanno dimostrato una grande sensibilità in un momento di difficoltà che vive l'intera comunità valdagnese - è il commento dell'Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Tiziana De Cao - le persone a cui questi buoni sono stati consegnati hanno ringraziato, non nascondendo sorpresa e un po' di commozione. Ringrazio queste due iniziative che hanno permesso di portare un po’ di serenità e di speranza."