» Comunicati stampa » Anno 2021 » L'Aiutante di Babbo Natale ha raccolto 1.000 pacchi per i bisognosi della città

L'Aiutante di Babbo Natale ha raccolto 1.000 pacchi per i bisognosi della città

L'Aiutante di Babbo Natale ha raccolto 1.000 pacchi per i bisognosi della città
In campo Caritas territoriali e Progetto Giovani, grande esempio di solidarietà

Ancora una volta la solidarietà è scesa in campo a Valdagno ed ha mostrato il grande cuore dei valdagnesi. Nelle settimane che hanno preceduto il Natale, anche il Comune di Valdagno con Progetto Giovani ha sposato l'iniziativa "L'Aiutante di Babbo Natale", diffusasi in breve tempo in tanti comuni italiani. Ad importarla a Valdagno è stata la giovane Silvia Visonà, che si è poi spesa per darne la massima diffusione.
Obiettivo del progetto è la raccolta di pacchi per le persone più bisognose prima del Natale, per poi distribuirli sotto forma di veri e propri doni attraverso la rete di volontariato territoriale.
A fine 2020 Progetto Giovani si è aggiunto alla Parrocchia di Ponte dei Nori come punto di raccolta dei pacchi che poi sono stati distribuiti attraverso i volontari delle Caritas cittadine. In poche settimane sono stati confezionati e raccolti ben 1.000 pacchi dono, contenenti indumenti, generi di prima necessità, ma anche golosità e passatempo.

"I ringraziamenti da fare in questa bella iniziativa - è il commento dell'Assessore alle Politiche Giovanili, Ester Peruffo - vanno a Caritas, a chi ha curato questa iniziativa e alle tantissime persone, tra cui tanti giovani e famiglie, che hanno scelto di donare qualcosa a chi ha meno. In un momento in cui tutti siamo stati colpiti dall'emergenza sanitaria scalda il cuore vedere che la solidarietà dei valdagnesi non è venuta meno. Ancora una volta l'Amministrazione sposa con piacere queste iniziative che partono dal basso e dalla cittadinanza attiva, mettendo a disposizione i propri canali per dare la massima diffusione. L'esempio di Silvia e del suo gruppo, che si sono dimostrati ben contenti di avere il nostro supporto, è l'esempio di quanto i giovani sappiano essere propositivi e attenti al prossimo.
Spero che i doni consegnati portino un po' di serenità in tante famiglie bisognose e che il nuovo anno possa essere anche per loro un momento di ripartenza."