» Comunicati stampa » Anno 2020 » Partiti i rimborsi per il trasporto scolastico non utilizzato nell'anno 2019-2020. Quasi 15.000 euro da rimborsare nei conti correnti degli utenti

Nelle scorse settimane sono partite anche le procedure di rimborso del trasporto scolastico dell'anno 2019-2020. A causa dell'esplosione dell'emergenza covid-19, infatti, la chiusura prolungata delle scuole ha fatto saltare anche il servizio di trasporto pubblico scolastico previsto dal Comune.
Nel corso dell'estate sono state verificate le modalità per raccogliere le richieste degli utenti e per erogare successivamente i rimborsi.

Agli uffici comunali sono arrivate così un totale di 116 richieste di rimborso relative a bambine e bambini che beneficiano del servizio per raggiungere la scuola.
Le somme da rimborsare ammontano ad un totale di 14.858,13 euro. Gli utenti che hanno fatto richiesta riceveranno direttamente il rimborso con accredito sul conto corrente indicato al momento della domanda.

"Il rimborso dei mesi di trasporto non utilizzati -  spiega l'Assessore all'Istruzione, Anna Tessaro - è un altro intervento di attenzione verso le famiglie valdagnesi. Certo, non è semplice se si considerano le difficoltà attraversata in questo anno dal bilancio comunale. Abbiamo però voluto creare un pacchetto di azioni molto concrete per supportare le categorie messe più in difficoltà dall'emergenza sanitaria. Sul fronte della scuola abbiamo rinnovato i contributi alle paritarie, ma anche ai nidi e collaborato con i nostri istituti comprensivi alla definizione delle modalità di rientro a scuola in sicurezza. A questo si aggiungono interventi puntuali sulla tassazione e anche una serie di aiuti che riguarderanno il prossimo periodo di festività."